Valdagno cerca l'allungo in campionato contro il Seregno
La sconfitta a sorpresa in Eurolega contro il Viareggio nel recupero della prima giornata, che ha decretato la perdita interna dellimbattibilità stagionale, impone a tre giorni di distanza un immediato riscatto anche sotto il profilo della qualità del gioco.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 01/02/2010
Loccasione capita questa sera, martedì 2 febbraio, alle 20.45 (arbitra la coppia Barbarisi-Antonacci con ausiliario Nicoletti) quando, per il posticipo della terza di ritorno, arriverà al PalaLido lIngraph Seregno.
Anche in questa occasione gli obiettivi della capolista Isello non cambiano. Pure nei confronti del Seregno cè il massimo rispetto, ma anche lobbligo di cercare a tutti i costi il bottino pieno per aumentare il divario dagli avversari: sabato il Follonica (secondo in classifica, ora a -4) è stato fermato in casa dal Lodi; il Bassano (quarto in classifica, ora a -9) è stato addirittura sconfitto al PalaDolfin dal Sarzana. Ogni commento sugli effetti di una vittoria dellIsello contro il Seregno è perfettamente inutile.
Fin qui il passo del team di Valverde, nonostante qualche buccia di banana lungo il percorso, consente fiducia, via via la squadra cresce in maturità e coscienza dei propri mezzi. A confermarlo non ci sono solo i risultati, ma anche il tipo delle prestazioni offerte.
LIngraph Seregno alla seconda di ritorno fra le mura amiche, pur senza Pellice e Amato, aveva battuto (4-3) lostico Giovinazzo. La vittoria era valsa per laggancio allottavo posto (a pari merito del Sarzana). Per il Seregno è stata la sesta vittoria (una sola ottenuta in trasferta, alla prima di ritorno per 6-4 a Trissino). Clamorosa resta comunque quella conquistata in casa (5-3) alla nona giornata contro il Bassano54. In precedenza i biancoverdi erano stati sconfitti sette volte (cinque in trasferta) ed avevano pareggiato due volte (3-3 alla decima a Correggio e 6-6 in casa alla tredicesima contro il Viareggio). Sempre dopo la seconda di ritorno il Seregno contava 70 gol fatti (settimo attacco di A1, dodicesimo in classifica generale Rodriguez con 21 gol e Gomez quindicesimo con 18) e 79 subiti (decima difesa, Ventra settimo in classifica generale con 39 gol subiti in 450). A Valdagno sicuro assente sarà il nazionale argentino Pellice al centro di una specie di giallo. Dopo la squalifica di tre giornate è tornato in patria. In un comunicato della società emesso nei giorni scorsi si parla di rescissione consensuale del contratto, ma senza chiarire i motivi. La vittoria contro il Giovinazzo ha alimentato nuovi stimoli nel Seregno che crede sempre di più nel centro dei play off. Un motivo in più per affrontarlo con la massima determinazione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.