Primo match ball per la Isello Vernici sul percorso che porta alla finale per la conquista dello scudetto. Succede in garadue di semifinale, questa sera (via alle 20.45, arbitrano Perrone e Bonuccelli) al PalaLido per un derby con il Breganze che si annuncia al calor bianco. La Isello vorrebbe chiudere subito il discorso, senza quindi dover ricorrere a garatre, il Breganze per contro è più che mai intenzionato ad offrire una prova di orgoglio dopo aver perso garauno sul neutro di Bassano soltanto ai rigori. Sarà un braccio di ferro in piena regola tra una Isello che, se vorrà passare il turno, dovrà forzatamente mutare atteggiamento rispetto a gara-uno e un Breganze che, qualora riuscisse a ripetersi rispetto al turno precedente, potrebbe anche permettersi di coltivare più di una speranza.
-Prima di ogni altra considerazione, forse, deve essere letta bene garauno
Senza togliere alcun merito a quanto ha fatto il Breganze commenta Valverde-, abbiamo fatto tutto noi sia nel bene che nel male. Certi sbagli che si sono fatti sono stati ben valutati.
-Eppure, ad un certo punto la squadra era riuscita ad accumulare un margine di tre gol che poteva essere gestito in maniera differente.
Dovevamo fare la nostra partita non soltanto nel primo tempo. Invece, specie nella seconda frazione, si è sbagliato tanto.
-Si aspettava un Breganze così battagliero?
No. Ma i rossoneri di Marozin molto probabilmente son stati caricati anche dalla rabbia per questunica chance che da Breganze è stata dirottata a Bassano. Nella seconda frazione i nostri avversari sono stati bravi a recuperare lo svantaggio, noi dovevamo rallentare il ritmo ed invece ci siamo un po rilassati.
-Restiamo ancora su garauno. Nellarco di due tempi regolari ha notato qualcosa di positivo?
Mi è piaciuto solo il primo tempo. E questo perché la squadra è stata concentrata ed ha fatto ciò che doveva fare. Non mi è piaciuta invece la mancanza di continuità di rendimento. E chiaro che in garadue in questo senso le cose dovranno cambiare se si vuole vincere.
-Che Breganze si immagina in garadue?
Una squadra molto riflessiva. I rossoneri, pur non avendo nulla da rimetterci, sicuramente tenteranno di fare il colpaccio. Noi, daltra parte e non solo per il fatto di giocare in casa, dobbiamo evitare di complicarci la vita.
Clicca qui per la diretta video (a cura di Flivideo)