Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno-Breganze chiude in TV la prima giornata


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/10/2010
Suona la campanella di inizio campionato anche per i Campioni d’Italia in carica. La Isello Vernici farà il debutto di fronte al pubblico amico, nel posticipo della prima giornata, questa sera, martedì 19 ottobre, al PalaLido alle 21 (dirigono Rotelli e Giombetti con ausiliario Nicoletti), contro il Breganze per un derby che promette emozioni e scintille a gogo. Il match andrà in diretta sulle telecamere di RaiSport1.
Quello che era stato battezzato “Derby delle Nevi”, per l’edizione 2010/2011 si arricchisce ulteriormente di curiosità ed interesse in tema di ex. Dopo Cocco e Garcia sulla sponda di Breganze, sul versante biancoceleste è arrivato Gaetano Marozin che proprio nella scorsa stagione era alla guida dei rossoneri. Proprio contro quel Breganze la Isello sudò le proverbiali sette camicie prima di guadagnare l’accesso alla finale con Follonica.
-Marozin, questa prima giornata sembra proprio uno scherzo del calendario. O del destino?
“Diciamo che il ‘cervellone’ che determina i calendari è impostato per non avere sovrapposizioni. In altri termini sotto dev’esserci un motivo tecnico. Avanti allora con questo Breganze che merita tutta la nostra attenzione sia come potenziale che come singoli. Per noi si tratta indubbiamente di un inizio duro e tosto, ritengo che il Breganze attualmente sia la quarta forza del campionato”.
-Tutto questo nonostante la poco fortunata avventura dei rossoneri in Coppa Italia?
“Nella prima partita contro il Viareggio il Breganze ha perso di misura e solo nel finale. E’ stata una sconfitta che è costata subito la qualificazione, gli altri due incontri non avevano più senso. Il percorso del Breganze in Coppa, quindi, non deve trarci assolutamente in inganno. In realtà si tratta di una squadra alla quale è stato aggiunto un elemento di assoluto valore come Pallares. Inoltre i giovani hanno un anno di esperienza in più. Sì, è un Breganze ancora più forte dell’anno scorso”.
-Questa vigilia è particolarmente delicata anche a causa degli infortuni di Panizza e Antezza…
“Per Panizza c’è una remota possibilità di rientro, ma non voglio assolutamente affrettare i tempi. Alle porte infatti c’è la gara di andata di finale di Coppa Italia con il Viareggio. Allora preferisco avere Michele al cento percento per quell’occasione. Il campionato dura invece ventisei giornate…”.
-Il settore difensivo ha comunque mostrato di reggere più che bene attorno ad un Rigo in gran forma e a un Travasino già autoritario. Sul fronte offensivo, in attesa del rientro di Antezza, c’è un Nicolia in stato di grazia e un Tataranni via via sempre più velenoso.
“Per il settore difensivo annoterei anche il buon rientro di Eddy Randon. Dopo la contrattura ad una coscia ha recuperato quasi al cento percento. Il resto del gruppo? Gente esperta e dura come l’acciaio, che offre sempre garanzie”.
-Breganze squadra da rispettare, ma Isello pronta a recitare da protagonista. E’ davvero tranquillo?
“Sì. Non voglio certo nascondermi, la Isello Vernici farà la sua parte. La squadra è ancora più forte di quella dello scorso anno, siamo alla pari con il Viareggio. Ripeto, questo Breganze lo è altrettanto ma questo derby lo vogliamo vincere”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.