E sempre una Isello in debito con la buona sorte quella che si affaccia alla quinta del ritorno che, questa sera (via alle 20.45, primo arbitro Bisacco), vedrà ospite al PalaLido lIngraph Seregno. E un altro turno nel quale si dovrà fare i conti con il problema infortuni riemerso proprio nel corso del turno precedente con il Pordenone e che ha visto interessati il portiere Oviedo e la punta Antezza. Lestremo difensore che aveva subito un forte colpo alla schiena sembra essere sufficientemente recuperato. Linterrogativo circa limpiego contro i lombardi resta invece per Antezza che ha ripreso a lavorare soltanto giovedì. Durante il match contro i friulani, dopo un movimento accidentale, aveva avvertito un forte dolore ad un fianco. Cè il sospetto di stiramento, ma sarà tutto chiarito nelle prossime ore dopo un esame specifico. Il tecnico Marozin di recente aveva detto che gli infortuni non dovevano essere una scusante per il rendimento non sempre brillante e che latteggiamento mentale sarebbe mutato in positivo con una serie di vittorie convincenti. In effetti, questa Isello non può dimenticarsi del reale valore e potenziale che ha questo gruppo.
Proprio una settimana fa ci eravamo lasciati alle spalle un periodo di negatività rammenta Marozin- e sembrava essere iniziato un periodo tranquillo che ci voleva proprio. Pazienza.
-Anche nel match precedente con il Pordenone si sono viste luci e ombre. Lavversario odierno, Seregno, è di ben altro spessore e potrebbe creare ancora più difficoltà dei friulani
Contro i friulani ho visto in positivo i primi dieci minuti, poi il nostro ritmo è scemato, abbiamo sbagliato diversi gol e preso una serie di pali. Meglio il secondo tempo, in particolare lultimo pezzo dove è stato sbloccato il risultato con una prova di forza. Ecco, conto proprio che i ragazzi contro il Seregno riprendano con quel piglio. Sono fiducioso. I lombardi hanno vinto bene gli ultimi due incontri, a Follonica e con il Forte dei Marmi, proponendo un Bertran in gran forma. Ma il nostro dovere è di cercare a tutti i costi i tre punti.
Dopo la vittoria con i toscani il Seregno è salito al sesto posto in solitudine con 26 punti. La Isello, invece, dopo la vittoria sul Pordenone ha mantenuto a tre le lunghezze di distacco dalla coppia di testa CGC Viareggio-Sporting Lodi. I numeri del confronto di stasera fra Isello e Seregno offrono spunti interessanti. Lattacco più forte del campionato è quello della Isello (111 gol) mentre quello dei lombardi è a 57. Terza difesa meno battuta, invece, per il Seregno (60 gol subiti) mentre quella della Isello è soltanto quinta (63). Per la Isello sarà tuttaltro che una formalità. Sempreché non emerga decisamente la differenza di qualità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.