Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno aspetta la capolista, ma non ci saranno Nicoletti e Rodriguez


Problemi di formazione per Franco Vanzo proprio nel giorno in cui ritorna al PalaLido Pedro Gil, capocannoniere del Valdagno campione d'Italia dello scorso anno.

Scritto da Maria Ronconi - Pubblicato il 12/11/2013 - 09:28 - Ultima modifica 13/11/2013 - 09:07

Si giocano questa sera cinque posticipi della quinta giornata, dovuti agli impegni dei club italiani nelle Coppe Europee,  sabato scorso. Due i big match, quello fra Valdagno 1938 e la capolista Alimac Forte dei Marmi alle 20.45, e la classica Amatori Sporting Lodi – Sind Bassano (in diretta su Rai Sport 2 alle 21.15).
Dopo la vittoria di misura sull’Oliveirense in Eurolega, il Valdagno 1938 torna davanti al proprio pubblico contro la capolista Alimac Forte dei Marmi, unica formazione a punteggio pieno dopo 4 giornate. Il bilancio generale fra le due squadre, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, vede il Valdagno in vantaggio con 19 vittorie, 4 pareggi e 17 successi del Forte dei Marmi.
I  rossoblu toscani giungono a questo big match consapevoli che quella di domani sarà la prima delle tante battaglie che sarànno chiamati a combattere per raggiungere gli obiettivi stagionali. Mister Crudeli, dopo la vittoria di coppa Cers con gli svizzeri del Montreux, ha lavorato ancora sulla velocità e sugli automatismi che saranno indispensabili in questa partitissima. I tifosi del Forte dei Marmi, gemellati da 24 anni con i tifosi del Valdagno, seguiranno la squadra con un pullman e diverse auto.
In casa Valdagno, il difensore Diego Nicoletti sconta la prima di 3 giornate di squalifica dopo il rosso diretto di martedì scorso a Viareggio; ancora indisponibile Mario Rodriguez.  Illustre ex di turno del match, il neo campione del mondo Pedro Gil, l’anno scorso trascinatore del Valdagno, protagonista indiscusso del Campionato, stecca d'oro della serie A1, che in regular season con la maglia biancoazzurra aveva realizzato 60 reti in 26 partite. E’ un giocatore che si distingue per la sua alta velocità, l’agilità e la capacità realizzativa. La sua forza e la natura competitiva unite alle qualità tecniche, lo rendono il miglior attaccante del mondo nella sua specialità.
“Pedro Gil è un grandissimo campione – ribadisce il mister, Franco Vanzo, nel commentare l’incontro – ma tutta la compagine è buona. Per noi sarà una partita molto difficile perchè, pur confermando l’impegno e la voglia di fare bene di sempre, siamo consapevoli di essere in una fase di emergenza, data l’assenza dei nostri due difensori titolari. Mi auguro che la squadra faccia una buona prestazione, perchè il nostro obiettivo più importante è quello di fare punti.”

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Valdagno, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.