Tanti auguri, buon Natale e buone feste!
Bene, passati i convenevoli allacciate i pattini, indossate i guanti e prendete in mano la stecca perché l’hockey su pista non si ferma. Questa sera i campioni d’Italia del Valdagno saranno ospiti del Sarzana in una trasferta parecchio insidiosa visto l’ottimo campionato che i rossoneri di coach Cupisti stanno disputando. Ma i biancoazzurri, ormai lo sappiamo, hanno abituato fin troppo bene i loro tifosi che saranno presenti in massa alla pista del vecchio mercato.
Per un Valdagno che dà il meglio di sé nei momenti difficili, e quindi una sosta poteva anche rallentare questa straordinaria striscia degli scudettati, il tecnico Vanzo la pensa così: “avrei preferito la sosta…” ammette “non dimentichiamoci che molti di questi ragazzi, a causa del mondiale, non si fermano da settembre! Qualche giorno di stacco sarebbe stato certamente utile, anche dal punto di vista mentale, per ricaricare le pile”.
Verità sacrosanta quella del mister che infatti, a causa di ciò, dovrà ancora rinunciare al suo capitano Carlos Nicolia per questo difficile impegno “Sarzana sta facendo bene. E’ in forma ed è galvanizzato dai risultati. Ma noi conosciamo bene l’ambiente” dice “sono ormai diversi anni che andiamo là, sappiamo com’è la loro pista e ci stiamo preparando per arrivare all’incontro al meglio”.
Dal momento che mancano appena due partite al giro di boa, ci scappa anche una battuta su un primo bilancio su questa prima parte di stagione: “il bilancio è senza dubbio positivo. Questa squadra sta crescendo di partita in partita e si vede. Ciò che conta è che abbiamo ancora margine di miglioramento e sto e stiamo lavorando proprio per questo”.
E se il Valdagno dei miracoli può crescere ancora per bocca del suo esperto quanto vittorioso mister c’è da essere fiduciosi. Appuntamento in terra ligure, per sorridere ancora.