Valdagno a Viareggio per un immediato riscatto
Meno quattro alla fine della regular season con la Toyota Marcante che sabato, 21 marzo (via alle ore 20.45, arbitra Fermi di Piacenza) va a far visita al CGC Viareggio. La Toyota arriva al secondo appuntamento consecutivo in Toscana, dopo la pesante sconfitta (9-2) patita in casa del Follonica, che ha ridotto a due sole lunghezze il vantaggio sul Gemata Trissino.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 20/03/2009
Il CGC arriva invece da due sconfitte consecutive, la prima (4-2) fra le mura amiche contro il Seregno e la seconda (4-3) al Pala-dolfin contro il Roller Bassano. Qualcuno ha parlato di crisi, ma la terza posizione oramai inattaccabile in campionato e la conquista della Final Four di Cers sono condizioni che consentono ai bianconeri di Cupisti di avere stimoli a sufficienza per rimettersi in carreggiata al più presto. Ma ad essere chiamata ad una pronta reazione cè anche la Toyota per difendere limportante quarta posizione in prospettiva play off.
- Come si può spiegare il diverso atteggiamento della Toyota fra Barcelona e Follonica?
A Barcelona i ragazzi avevano dato più del cento per cento commenta Jorge Valverde-. Il fatto dessere usciti sconfitti col minimo scarto ha provocato unenorme amarezza. Per metabolizzare una partita simile ci volevano almeno 48 ore, invece ci è toccato partire subito alla volta di Follonica. Lì avrà inciso anche una serata no, ma condizionata dalla forte delusione patita in Spagna assieme al fatto dello stress patito dalle tre partite in una settimana. I ragazzi sono consapevoli della brutta sconfitta di Follonica e vogliono il riscatto.
- A Viareggio il rischio mentale può essere quello di credere troppo alla crisi dei toscani
Sono invece convinto che troveremo un avversario aggressivo. Di fronte al proprio pubblico il CGC vorrà dimostrare che il momento di difficoltà è già passato. Teniamo ben presente che il team di Cupisti è terzo in classifica non per caso. Dopo un mese e mezzo di risultati positivi in campionato siamo caduti solo a Follonica, ma cè da riacquistare immediatamente credibilità. Per questo dalla mia squadra mi aspetto una grande prestazione.
- Come sono le condizioni di Zarantonello?
Ha sostenuto il primo allenamento soltanto giovedì. E stato costretto a saltare il match di Eurolega a Barcelona a causa della febbre, quindi dopo una settimana non è ancora al meglio, ma per lincontro di Viareggio sarà fra i convocati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.