Valdagno a Salerno senza Zarantonello
Il capitano biancoceleste (che salterà anche il derby con il Bassano) sarà sostituito da Cornale. Per gli uomini di Nicoletti è una gara delicatissima dalla quale si cercano segnali di speranza per il futuro. Si punta molto sul pieno recupero di Mattia Cocco.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 11/11/2005
Sesta giornata dell'andata con la Eco.El. in viaggio verso l'ostica trasferta di Salerno (inizio alle 18, arbitra Andrisani di Matera).
Il team biancoceleste parte con un handicap di peso, l'assenza del capitano Matteo Zarantonello. Il forte ed esperto difensore nel precedente match con il Prato era stato espulso con il rosso (è il primo dell'intera rosa), contemporaneamente a Polverini, motivato da reciproche scorrettezze. Il giudice ha sentenziato due giornate, quindi Zarantonello salterà sia la trasferta di Salerno che il successivo derby al Lido contro l'Infoplus Bassano.
"Il sostituto per Salerno sarà Cornale -ha detto il tecnico Nicoletti-. Farà coppia con Hernandez. Sul fronte offensivo invece, per ora, nessuna certezza".
Con soltanto 6 gol fatti in 5 giornate c'è anche un problema di numeri da risolvere
"Può sbloccarsi con il ritorno alla piena forma di Cocco. Nel frattempo ci sono positive indicazioni su un Barberi in progressivo miglioramento. Ma a Salerno mi aspetto anche una prova di carattere da Cornale, che partirà da titolare".
Il collettivo ha risposto con una prova maiuscola contro il Prato, ma per essere credibile ha bisogno di una immediata conferma.
"Proprio così. Ai ragazzi ho ribadito che contro i toscani hanno disputato una bella prova, ma che già a Salerno dovranno cercare di fare altrettanto. Il Campolongo fra le mura amiche è più duro, ci attendiamo quindi avversari cattivi. Lasciamo stare una volta per tutte i soliti problemi ambientali delle piste del Sud, è un aspetto che dobbiamo superare. A noi spetta solo rispondere a tono sia a questo che ad altri problemi. Il bilancio di questa settimana di lavoro ha creato condizioni di fiducia".
Alla vigilia di questa sesta giornata la classifica dice Campolongo punti 5, Eco.El. punti 2. Il team salernitano arriva dalla sconfitta (4-1) di Viareggio, quello vicentino dall'incredibile 0-0 del Lido contro il super Prato. Fra le mura amiche il Campolongo ha giocato finora due volte rimediando una sconfitta (10-4) con il Follonica e una vittoria (5-2) contro il Vercelli. La Eco.El. fin qui ha disputato due trasferte collezionando un pesante passivo (12-0, squadra rimaneggiatissima) nel debutto a Follonica, poi un pari (2-2) a Modena. I biancocelesti sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Fra i campani l'asso portoghese Gaidao è dato ancora in debito di rendimento causa problemi all'adduttore della gamba destra. Gli uomini più in condizione, e meritevoli di particolare cura, sembrano essere l'attaccante Festa e il roccioso difensore Dantas. Ma sarebbe comunque un errore grossolano puntare tutte le attenzioni soltanto su questi due elementi perché l'intera squadra di Giudice in casa sa trasformarsi in blocco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.