Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno a Novara per battere la Rotellistica


Quello al Pala Dal Lago è un match di estrema importanza per entrambi, la Toyota cerca punti pesanti per confermare in anticipo il quarto posto mentre per la Rotellistica il risultato pieno significherebbe tenere ancora accesa la fiammella di speranza per cercare di evitare la retrocessione diretta.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 03/04/2009
Penultima giornata di regular season con la Toyota Marcante impegnata in trasferta a Novara contro la Rotellistica (via alle 20.45, arbitra Perrone di Novara). Quello al Pala Dal Lago è un match di estrema importanza per entrambi, la Toyota cerca punti pesanti per confermare in anticipo il quarto posto mentre per la Rotellistica il risultato pieno significherebbe tenere ancora accesa la fiammella di speranza per cercare di evitare la retrocessione diretta. Fra i padroni di casa sarà assente proprio l’ex di turno, Marco Motaran, a causa del rosso subito a Castiglione.
I piemontesi sono attualmente penultimi con 17 punti, sotto di 6 lunghezze rispetto al Castiglione. Alla Rotellistica potrebbe non bastare vincere con la Toyota. Dovrebbe infatti bissare l’exploit nel turno successivo, ultimo di regular season, al Pala Dal Lago contro il CGC Viareggio. Un’impresona! Che potrebbe essere completa solo se il Castiglione non dovesse raccogliere nemmeno un punto tra il match con Amatori Lodi e a Forte dei Marmi. Nel caso, poi, che il verdetto dovesse essere affidato alla differenza reti globale i toscani sono in netto vantaggio (-12 contro -30). Quella contro la Toyota sarà quindi una Rotellistica che dovrà aggrapparsi alla forza della disperazione, ma conservando tutta la lucidità possibile. Avversario quindi difficile per una Toyota che dovrà fare buon uso più che mai di pazienza, concentrazione e capacità di esprimersi secondo il potenziale di cui dispone.
- Un pareggio del Trissino con il Bassano contemporaneamente a una vittoria della Toyota in casa della Rotellistica Novara potrebbe consegnarvi la certezza matematica del quarto posto con un turno di anticipo sulla fine della regular season…
“E’ vero, ma non ci credo troppo –ammette Jorge Valverde-. E questo perché il Trissino è una squadra che non molla mai. E poi perché c’è un Bassano quasi indecifrabile, nel senso che è capace di fare delle belle partite e vincerle com’è stato con il Follonica e di perderne delle altre con avversari meno quotati. Credo che a Trissino il Bassano incontrerà delle difficoltà. Fra l’altro i giallorossi devono gestire bene anche il cammino nella Final Eight di Eurolega. Sarà quindi il Gemata Trissino che dovrà fare la partita”.
- Per la Toyota Marcante nella trasferta in casa di Rotellistica Novara non ci sono alternative…
“Proprio così. Siamo comunque sempre costretti a vincere. Per fortuna in questa vigilia non ci sono problemi di infermeria. Durante questa settimana ho fatto eseguire al gruppo un lavoro di scarico. Poi seguiranno due settimane di sosta per le festività pasquali e in quell’occasione verranno intensificati gli allenamenti per cercare di presentarci al meglio per il via dei play off”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.