Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vacanze finite: Correggio Hockey riprende a sudare


Vacanze finite in casa Correggio Hockey. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: la stagione 2008-2009 sta per iniziare, almeno per quanto riguarda gli allenamenti delle squadre di serie A2, serie B e under 20. L'appuntamento, come vuole la tradizione, è alla pista di atletica di Correggio alle 20.30 di lunedì 18 agosto per la prima seduta agli ordini del preparatore atletico Gabriele Rossi e degli allenatori Antonio Caricato e Juri Ialacci.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/08/2008
Rispetto alle abitudini biancorossoblù il raduno è stato anticipato di una decina di giorni per far fronte ad un calendario molto compresso che vedrà l'Azeta Artprint Correggio affrontare la prima partita ufficiale il 13 settembre con il primo turno di coppa di Lega contro Matera e Molfetta.
Al primo appuntamento ci saranno alcuni assenti giustificati che si aggregheranno al resto della squadra nel corso di questa prima settimana di allenamenti. Al primo allenamento si presenteranno Sebastiano Ferrari, Gianmarco Lanaro, Pietro Papapietro, Alessandro Malavasi e i nuovi arrivi Pablo Jara, Vincenzo Siberiani e Mattia Civa (che si limiterà a guardare essendo fermo per infortunio fino a settembre). In settimana si arriveranno anche il capitano Mattia Carboni, il portiere Marco Colombini e il difensore Matteo Farina
Una settimana intensa che, dopo il primo allenamento di lunedì, prevede una doppia seduta da martedì a venerdì: prima sul parquet del palasport per riprendere confidenza con pattini, bastone e pallina; poi in pista di atletica per prepararsi al meglio ad una stagione da protagonisti.
Già fissata anche la data per l'esordio ufficiale dell'Azeta Artprint Correggio che scenderà in pista il 30 e 31 agosto nel torneo internazionale Novotel Cup di Wuppertal, in Germania, al quale prenderanno parte squadre di livello internazionale come Bassano e Valdagno, i padroni di casa del Cronenberg, la nazionale tedesca, i francesi del St.Omer e le squadre svizzere del Thunerstern e del Montreux.
Il raduno di lunedì sera sarà anche l'occasione per presentare due importanti novità nel settore tecnico del Correggio Hockey. Nel ruolo di direttore sportivo della serie A2 Matteo Mazzini prenderà il posto di Patrik Gregorat, mentre in quello di direttore sportivo della serie B e dell'under 20 Dante Sologni prenderà quello di Marcello Bulgarelli. Sia Gregorat che Bulgarelli restano comunque nel direttivo della società presieduta da Rolando Vezzani.
Anche il settore giovanile del Correggio Hockey si prepara a riprendere gli allenamenti. La data fissata per la ripresa delle attività a pieno regime è martedì 2 settembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.