Primo tempo equilibrato al Pala Casa Mora di Castiglione. Incontro che si dimostra fin dall'inizio emozionante, con una Uvp Modena che, grazie ad una prodezza di Nadini dopo appena 19 secondi, si porta subito in vantaggio sui padroni di casa. Al minuto 6.31 è però Franchi a riportare la situazione in parità e dopo dieci minuti, fra tante occasioni sbagliate da entrambe le formazioni, sono i maremmani a portarsi in vantaggio con una rete di Vecoli. A pochi secondi dalla fine è nuovamente Davide Nadini a pareggiare i conti, chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 2-2.
Secondo tempo dai ritmi serrati in cui la squadra di carnevali ed Abbruciati si rende protagonista di un bel gioco e di belle azioni, purtroppo non concluse positivamente in porta. La squadra di casa risponde prontamente a tutte le azioni di Nadini e compagni facendosi via via sempre più insidiosa ,ma comunque gestibile. Metà frazione trascorre a risultato invariato, ma al 12' la formazione di mister Achilli passa nuovamente in vantaggio grazie ad una conclusione di Goti, decisiva per chiudere l'incontro con il risultato di 3-2.
Nonostante la sconfitta, la formazione modenese esce a testa alta dalla sfida che in molti avevano pronosticato impossibile.