Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

UVP a caccia della quinta vittoria di fila in serie B


La squadra di Massimo Barbieri vuole restare in corsa per il secondo posto che qualifica per la final eight. Contro l'Agrate l'obiettivo è quello di proseguire nella lunga striscia positiva.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 22/03/2013 - 22:15 - Ultima modifica 24/03/2013 - 16:29

Fine settimana molto intenso per tutte le squadre del gruppo UVP impegnate sia nel settore giovanile, sia per quanto riguarda l’attività senior.
La prima squadra, dopo aver centrato il poker di vittorie nel girone di ritorno, prova ad inserire la quinta domenica alle ore 17,00 al Palamolza di Modena contro il lombardi dell’Agrate Brianza in una partita valida come quinta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B girone A.
All’andata, con le due squadre appaiate in classifica, la partita finì in pareggio e le due compagini si suddivisero anche la supremazia della gara a più riprese.
Alla partita di domenica l’UVP si presenta al quarto posto in classifica con sei punti di vantaggio rispetto all’Agrate Brianza che è al sesto posto.
Come già ribadito dalla società, l’obbiettivo della formazione allenata da Massimo Barbieri non è certo quello della promozione, ma di tenere alta la concentrazione il più a lungo possibile per evitare un calo di tensione da parte dei tanti giovani della squadra.
Non dovrebbero esserci problemi di formazione per Barbieri visto che Selmi e Paltrinieri hanno ormai recuperato del tutto dopo i rispettivi infortuni; l’unico dubbio è il portiere Perticaroli che nell’allenamento di rifinitura del giovedì ha accusato un dolore al piede e non ha potuto allenarsi. Veramente una stagione difficile per l’estremo difensore, già fuori quasi tre mesi per uno strappo. Se Perticaroli non dovesse farcela, al suo posto in rosa verrebbe convocato l’esperto Marco Pala.
Per la gara contro l’Agrate, Barbieri ha convocato i seguenti atleti: Errico e Perticaroli portieri, mentre gli esterni sono Castaldi, Selmi, Siberiani, Marini, Malagoli, Romano e Paltrinieri.
Prima della partita a partire dalle ore 15 verrà giocato un concentramento Under 10
Le altre partite del fine settimana vedono impegnata la formazione Under 15 e Under 17 sabato pomeriggio al Palamolza a partire dalle ore 16,00 con le rispettive compagini del Correggio e sempre l’under 15 anche domenica mattina, ancora al Palamolza alle ore 10,30 con la Mela di Montale.
Per la formazione Under 15 in testa alla classifica con distacco dalle inseguitrici, ci sarà la possibilità di far giocare soprattutto gli atleti più giovani.

Parole chiave: Serie B, UVP, Agrate Brianza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.