Terza giornata di ritorno: tempo di esami severi per il Roller Scandiano, che stasera (ore 20.45) sarà di scena sul campo della capolista Pordenone/Valdagno e sette giorni dopo si rimetterà in viaggio per sfidare la quarta forza del campionato, quel Sandrigo che ha vinto tutte e cinque le partite disputate sulla pista di casa ed è l'unica formazione ad aver battuto la corazzata Pordenone/Valdagno.
Scandiano si presenta a questo test nel suo miglior momento di forma: la squadra ha raggiunto un'ottima condizione atletica e sembra aver assestato al meglio la sua modalità di gioco: "Ho impostato una preparazione – dichiara l'allenatore-giocatore del Roller Scandiano, Matteo Farina – che prevedeva una dinamica in crescendo. Ora la squadra sta andando bene, anche se io sono uno che è abituato a fare i conti solo alla fine dell'anno".
C'è ragione di credere che sul campo della prima della classe, che all'andata vinse agevolmente al PalaTenda, possa veramente succedere di tutto: "Incontriamo un avversario – riprende Farina - costruito e attrezzato per andare in A1. Noi però rispetto all'inizio dell'anno abbiamo compiuto progressi evidenti, per cui non credo che ne uscirà una partita come quella dell'andata. Noi andiamo là con la mentalità della squadra che deve raccogliere punti ovunque; poi vedremo chi sarà il più bravo".
PROBABILI FORMAZIONI
PORDENONE/VALDAGNO: Trento (p), Casarotto, Pace, Peripolli, Brendolin, Pranovi, Cornale, Zarantonello, Panizza, Comin (p). Allenatore: Chiarello.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Jara, Capalbo, Matteo Farina, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
Arbitro: Iuorio.