Una stagione da primi della classe per il Breganze B
Prosegue con la marcia più alta la stagione della formazione di serie B targata Hockey Breganze. I ragazzi di Giorgio Carraro con sulle gambe 17 giornate, tengono dietro tutte le formazioni del girone C. Un cammino frutto di ben 15 risultati utili (di cui un pareggio) e due sole sconfitte che ha permesso di tenere la testa del gruppo con un punto di vantaggio sul Pordenone 2004 e ben 12 sul Sandrigo terzo.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 31/03/2009
A cinque giornate dal termine, le giovani promesse del vivaio rossonero hanno tutte le carte in regola per accedere come nella passata stagione ai play-off promozione occasione per ritentare lassalto al passaggio in serie A2 dove come da regolamento accederanno tre formazioni.
In attesa di vivere il rush finale del campionato di serie B, le formazioni composte dai giovani nati tra gli anni 1998/99 e 1994/95 saranno dal 9 all11 aprile in Spagna a Malgrat de Mar a 50 km da Barcellona sulla costa a nord, per un torneo a carattere europeo con formazioni spagnole, francesi ed italiane. A guidare le squadre i tecnici Antonio Marolda ed Enrico Gonzo supportati dai dirigenti Paola Ranzolin, Stefano Compagno,Giovanni Angonese e Valeria Moresco.
Sarà unoccasione di confronto importante come spiega il responsabile del settore giovani dellHockey Breganze Enrico Stevan: E' un'esperienza che riteniamo estremamente utile per i nostri giovani atleti. In questo periodo di crisi economica, lo sforzo che hanno fatto alcuni genitori ed in particolare la Famiglia Compagno, ha permesso a due nostre formazioni di provare a cimentarsi per la prima volta con dei pari età di scuola e tradizione hockeystica diversa dalla nostra. Andiamo in Spagna con l'intento proprio di fare bagaglio per il proseguo del percorso di crescita dei nostri ragazzi oltre che per divertimento naturalmente.
Il Breganze sarà in campo con entrambe le formazioni già nella mattinata di giovedì 9 incontrando la formazione di casa del Malgrat. Nel tardo pomeriggio sfida con il Villa DOro Modena e con il Lloret. Venerdì derby con il Roller Bassano e nel pomeriggio confronto con la formazione del Cadì. Alle sera le prime finali che si chiuderanno nella mattina di sabato.
Nel pomeriggio di sabato 11 aprile poi il rientro in Italia in tempo per trascorre la Pasqua in famiglia con tante cose da raccontare ed in tasca unimportante esperienza di sport.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.