Il tecnico salernitano riconferma la stessa formazione schierata sette giorni fa sul parquet della capolista Novara, eccezion fatta per Boniello che viene preferito a Di Somma.
I padroni di casa, consapevoli dell’importanza della posta in palio, partono subito con il piglio giusto e dopo 5’ di gioco sono già in vantaggio. Marangoni commette un brutto fallo su Ventre, guadagnandosi il cartellino blu e consentendo ai salernitani di usufruire di una punizione di prima che Esposito trasforma con freddezza. La Roller Salerno pochi minuti dopo potrebbe raddoppiare con Di Concilio, ma il palo nega la gioia del gol al capitano granata. Con il passare del tempo viene fuori il Bassano che va vicino al pari in più circostanze, ma prima Marrazzo e poi due legni permettono ai salernitani di chiudere la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0.
Nella ripresa la formazione ospite parte meglio ed al 6’ trova il gol del pari con Farronato, abile a battere Marrazzo con un preciso diagonale. La rete subita taglia le gambe alla Roller Salerno che 3’ dopo passa addirittura in svantaggio: errore difensivo dei granata che permettono all’italo-argentino Carpinelli di portare il risultato sul 2-1. La rete subìta scuote la formazione di casa che reagisce in maniera rabbiosa. All’11’ i padroni di casa potrebbero pareggiare i conti, ma Biancardi centra la traversa su rigore ed il palo sulla successiva ribattuta. L’episodio non demoralizza la Roller che due minuti dopo pareggia con un bolide dalla distanza di Matropasqua. Il Bassano potrebbe portarsi nuovamente sul 3-2, ma Marrazzo respinge una punizione di prima di Carpinelli. Anche la Roller Salerno, però è imprecisa ed al 16’ fallisce una punzione di prima con Esposito. Al 18’, però, l’estremo difensore veneto non può nulla sulla conclusione di Di Concilio che fa esplodere il ‘Palatulimieri’. Nei minuti finali il capitano granata potrebbe chiudere i conti, ma si lascia respingere da Zanin una punizione di prima. A 2’ dalla fine Esposito perde le staffe e viene espulso dal direttore di gara. In inferiorità numerica i salernitani soffrono e a sessanta secondi dal termine rischiano di subire il gol del pari, ma Marrazzo si supera e respinge una punizione di prima a Farronato.
Con tanta sofferenza, quindi, la Roller Salerno riesce a conquistare tre punti fondamentali che fanno ben sperare in vista della prossima trasferta di Sandrigo.
CAMPOLONGO SALERNO - ROLLER BASSANO 3-2
MARCATORI PT: 5'50" Esposito (S).
MARCATORI ST: 6'38" Farronato (B), 9'24" Carpinelli (B), 13'56" Mastropasqua (S), 18'58" Diconcilio (S).
CAMPOLONGO SALERNO: Ventre, Boniello, Esposito, Biancardi, Casola, Sabetta, Mastropasqua, Diconcilio, Marrazzo, Melillo. All. Rotolo.
ROLLER BASSANO: Zanin.e, Marchesini, Tentori, Farronato, Carpinelli, Vanzo, Negrello, Marangoni, Chenet, Zanin.a. All. Nunes.
ARBITRI: Turturro.
ESPULSI PT: Marangoni (blu).
ESPULSI ST: Carpinelli (blu), Esposito (rosso), Farronato (rosso).