Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Una Roller rimaneggiata farà visita domani sera al Modena


Dopo battaglia di sabato scorso contro il La Vendeenne in Coppa CERS, la Roller Campolongo Hospital si rituffa nel campionato. Domani sera infatti la squadra del presidente Camisa sarà di scena a Modena per affrontare la squadra locale nella gara valida per la decima giornata del massimo campionato di hockey su pista.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 04/12/2006
Sarà una Roller rimaneggiata quella che si presenterà a Modena perché la squadra sarà priva dell’attaccante Di Concilio, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Lodi. Forti dubbi anche sull’impiego di Ciccio La Forgia, colpito all’altezza del ginocchio da una steccata di Paez sabato scorso. Il difensore è partito con la squadra ma il suo impiego sarà deciso soltanto nell’immediata vigilia della gara. Anche l’allenatore Massimo Giudice rischi di non seguire la squadra. Il trainer salernitano questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura al quarto metatarso della mano destra. L’intervento è stato eseguito dal dott. Siniscalchi presso il Campolongo Hospital. SE Giudice sarà dimesso raggiungerà la squadra in treno domani mattina in compagnia del direttore sportivo Giovanni Melillo. In caso contrario lo sostituirà Alfonso Rotolo.
La gara di domani riveste una grande importanza perché la Roller dovrà cercare di fare risultato per non compromettere la sua classifica ferma a quota sei punti. Il Modena resta a quota quattro punti e quindi un mancato risultato positivo da parte della Roller potrebbe rimettere in gioco proprio il Modena. Il Modena è reduce in campionato dalla sconfitta di Trissino per 3-2 mentre la Roller dal pareggio in casa contro il Lodi. Nonostante un organico ridotto, il Modena può contare sull’intelaiatura dello scorso anno, avendo trattenuto i cileni Jara e Jimenez che si uniscono ai vari Farina e Manfredini. Modena è tradizionalmente una pista difficile, più lunga delle altre e costruita di mattonelle. Ci sarà bisogno di una Roller concentrata per fare risultato pieno. Sarà importante verificare se la squadra ha già smaltito le tossine della gara di Coppa. Al posto della squalificato Di Concilio potrebbe giocare Santeramo che sta crescendo di condizione di settimana in settimana. Arbitrerà il toscano Bisacco e la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite alle 20.45
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.