Un Viareggio travolgente batte il Loid 7-2
La gara di sabato che vedeva i bianconeri di Cupisti affrontare l'Amatori Lodi dell'eterno rivale Roberto Crudeli non era delle più semplici, eppure il C.g.c. ha fin da subito imposto il proprio gioco veloce e fatto di buone trame e ha fatto sembrare semplice una vittoria che non lo era.
Scritto da
- Pubblicato il 26/10/2008
Mattatori della gara, ben supportati dal resto della squadra, Montivero autore di un poker e Orlandi che ha messo a segno una doppietta ma anche una serie indescrivibile di assist.
La cronaca.
Viareggio e Lodi davanti a un pubblico numeroso con buona rappresentanza di sostenitori provenienti dalla città lombarda si presentano entrambe con un'assenza di rilievo: Polverini nel Lodi ,sempre alle prese con la polmonite, e Travasino nel Centro, reduce dalla botta al ginocchio in quel di Castiglione.
Il Viareggio parte subito in quarta e dopo pochi minuti si trova già avanti di tre reti: prima Orlandi trasforma un rigore di precisione, poi è Montivero su assist di Orlandi a battere Losi che in questa circostanza non sembra esente da colpe, infine ancora Orlandi fa letteralmente spellare le mani ai suoi tifosi con una giocata fenomenale, una girata a 360 gradi che sorprende il portiere lodigiano e lascia tutti con lo stupore in volto.
Il Lodi reagisce col suo mister nonchè capo carismatico Crudeli che in azione personale mette sotto l'incrocio il gol del 3-1, poi avrebbe l'opportunità di accorciare ulteriormente con Karam che su rigore trova pronto Barozzi a dirgli di no; il risultato non cambia e finisce il primo tempo .
La ripresa vede i bianconeri subito di nuovo protagonisti con due reti di pregevole fattura: prima una gran combinazione in velocità Montivero-Dolce-Squeo porta al gol il giocatore pugliese, poi è Montivero ad andare via in velocità e battere Losi con un preciso diagonale.
Il Lodi reagisce ancora con Crudeli che trova un gol fortuito: sulla sua conclusione Barozzi para ma la palla si impenna e finisce alle spalle del portierone bianconero.
E' il momento migliore dei lombardi che per ben due volte colpiscono il palo col brasiliano Karam, ma i ragazzi di Cupisti chiudono i conti con due gol fotocopia di Montivero imbeccato con due bei passaggi prima da Orlandi poi da Palagi.
Nel finale occasioni anche per i giovani Deinite e Lenci buttati nella contesa da Cupisti, ma il risultato non cambia e i bianconeri possono godersi ancora il primo posto in compagnia del Follonica e del sempre più sorprendente Roller Bassano.
Ora i ragazzi di Cupisti sono attesi a due trasferte insidiose sulle piste di Breganze martedì 4 Novembre e di Trissino sabato 8 Novembre, due gare che diranno molto sulle ambizioni dei bianconeri.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.