ROLLER SALERNO - AS VIAREGGIO 4-5
SALERNO: Marrazzo, Ventre, Disomma, Esposito, Biancardi, Casola, Sabetta, Mastropasqua, Diconcilio, Melillo. All. Rotolo.
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
Arbitro: Silecchia
Marcatori Nel pt. al 6’ Esposito, al 12’ e 18’ Verona, al 13’ Xiloyannis, al 19’ Diconcilio, al 34’ Vecoli. Nel st. al 1’ e 13’ Biancardi, al 12’ Vecoli,
La giornata -4, tante ne mancano ancora alla fine di questo torneo di A2 di hockey, ha visto il Viareggio prevalere sul Salerno, penultima in classifica, con il minimo scarto. I rossoneri viareggini sono ora al secondo posto, ma solo perché la partita del Novara è stata rinviata per incendio all’impianto elettrico del loro palazzetto. Che sia di buon auspicio.
Ma ora la partita: “Gara dura, tirata, abbiamo avuto molte occasioni di prendere il largo ma non le abbiamo sfruttate – dice Andrea Facchini – comunque siamo arrivati in fondo ad una difficile vittoria”.
Una grande prestazione tattica e di carattere e un elogio da Facchini in particolare per il vicecapitano Gionata Vecoli, che oggi ha messo a segno una doppietta. “Si è messo a disposizione sempre di questa squadra – dice l’allenatore – e oggi ha tirato fuori una gara super”.
Le altre reti di Verona, due, e di Xiloyannis. La prossima partita sarà al Palabarsacchi con il Modena.