Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno strepitoso rimanda il verdetto a gara 3


La squadra di mister Lodi, priva di Ventra e Pranovi, riesce a pareggiare la serie contro un Hockey Novara coriaceo e determinato e a rimandare a giovedì sera, sempre al Palalido, il verdetto definitivo di questo quarto di finale che designerà l'avversaria del Follonica in semifinale.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/04/2007
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Bertoldi, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Gomez, Ventra. All. Lodi
REDIL NOVARA: Motaran S., Motaran D., Amato, Crudeli, Desponds, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli.
Arbitri: Bisacco (Follonica) e Ferrari (Viareggio)
Reti: pt 5’35” e 12’26” Karam (N), 13’16” 14’40” Nicolia (EE), 15’01” Hernandez (EE), 20’04” Nicolia (EE); st 3’35” Crudeli (N), 18’07” Nicolia (EE).

Miracolo Eco.El.! Il team biancoceleste rimaneggiatissimo per le assenze di Ventra e Pranovi mette sotto il Novara in garadue e porta così ì piemontesi alla bella di giovedì sempre al Lido. Serata magica per Nicolia, ma anche per uno straordinario Vallortigara. Serata di gran spolvero per i numeri uno perché dall’altra parte Puzzella con una serie di interventi eccezionali ha evitato per il Novara un punteggio ben più pesante. Ma una lode particolare la merita Gomez, sceso in pista nonostante le condizioni gravi del padre e poi autore di una prestazione magistrale.
Brividi già all’1’: saetta di Cocco, palo. Avvio a ritmi infernali, ma il Novara con Karam inventa due conclusioni micidiali: 0-2. Ma l’effetto-Nicolia si fa sentire appena dopo 1’30” dal suo ingresso in pista: 13’16” tiro secco su rigore e palla nel sacco, 14’40” girata fantasmagorica da fuori area e rete che si gonfia. Il sorpasso arriva al 15’01” con un tap in di Hernandez su delizioso assist di Nicolia. E al 16’47” Vallortigara si supera parando sicuro un rigore di Desponds. Il Novara schiuma rabbia, ma l’azione dirompente di Nicolia provoca squarci nello scacchiere tattico piemontese ed il gaucho al 20’04” centra il sette con un bolide: 4-2. Ultimi brividi con un palo di Motaran (21’) e un palo di Nicolia (24’02”).
Nella ripresa il Novara da tutto, protetto da uno stratosferico Puzzella. Crudeli e Monteforte impattano, ma Eco.El. mette sui piatti della bilancia un orgoglio mostruoso. Al 18’07” il gol, decisivo, da annali: spalle alla porta, appena fuori area, Nicolia fa passare pallina sul fianco del difensore, la uncina e batte al volo e insacca a mezz’altezza. C’è ancora da soffrire, poi arriva l’apoteosi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.