Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno dieci e... Lodi


Esordio positivo per il neo tecnico baincoazzurro Alberto Lodi. Nemmeno una settimana per smaltire l’euforia delle finali regionali di Follonica che è già ora di scendere in pista. Domenica 30 aprile la pista Lido è stata teatro delle qualificazioni della Coppa Italia Under 23.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/05/2006
Nel girone A, oltre alla compagine biancoazzura erano presenti il Faizanè Breganze e il Pordenone, tutti ad inseguire i due posti disponibili la final six di Correggio del 20 e 21 maggio.
A fare da apri pista è stato il Derby Vicentino tra l’Eco.El. Valdagno – Faizanè Breganze, nel quale si respirava la sete di rivincita da parte dei rossoneri dopo le sconfitte incassate dalla prima squadra nel massimo campionato di A1. Il Ct Lodi da subito non ha esitato a schirerare gli uomini migliori a disposizione, piazzando Vallortigara tra i pali assistito da Zarantonello e Cornale e con il tandem d’accatto composto dalla coppia Pace - Cocco.
Cocco & C. hanno da subito impostato la partita, dettandone da subito i ritmi e cercando di capitalizzare quanto prima il risultato. L’azzurro Valdagnese è apparso in forma smagliate presentandosi puntuale all’appuntamento con il gol ma soprattutto riscoprendosi assist-man; solo un svarione difensivo e un rigore hanno permesso al Faizanè di fissare il risultato sul 3-2 finale per gli uomini di Lodi.
Le altre gare in programma hanno visto impegnato il Pordenone contro il Breganze (0-5) e l’Eco.El. Valdagno (1-12) le quali sono state dominate dalle compagini Vicentine.
Un plauso va a tutti gli uomini di Lodi: Vallortigara Marco -Pace Matteo - Manni Stefano (C) -Cornale Andrea - Bertoldi Alberto - Zarantonello Matteo - Cocco Mattia - Reniero Marco - Piroli Davide e Cocco Stefano.
Molto soddisfacente è stata la risposta del pubblico che si è presentato numero a sostenere i le promesse dell’hockey vicentino.
“Sono molto soddisfatto, anche oltre le aspettative – le impressioni del presidente Repele - i ragazzi sono carichi e si stanno preparando con la giusta mentalità per la final six di Correggio.” “A loro va l’auguirio di tutti di uscire dalla finalissima con il tricolore – aggiunge Repele - sarebbe anche una giusta ricompensa per il continuo lavoro e la continua crescita del vivaio Valdagnese, già considerato tra i migliori a livello Nazionale.”
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.