Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Trissino in cerca di riscatto ospita il Bassano in un derby difficile


Con sabato sera si concludono le gare del girone di andata del massimo campionato, e il Trissino ospita il Bassano in un derby che si preannuncia vivace. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta, mentre gli ospiti sono lanciatissimi sia in campionato che in coppa Cers. Tuttavia l'aria di derby molto spesso favorisce le sorprese.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 25/01/2013 - 23:28 - Ultima modifica 27/01/2013 - 01:19

Accade spesso che prima di un derby si dica e si scriva che esso fa storia a sé, che sia una partita diversa da tutte le altre e che quindi si sottrae a qualsiasi pronostico. Abbiamo sentito coach Luca Chiarello.
Noi veniamo da una sconfitta pesante dove nulla abbiamo creato, con la squadra sprofondata in una amnesia di gioco totale – commenta Chiarello – Lo ritengo un incidente di percorso. Venivamo da quattro risultati utili consecutivi e ci può anche stare purché sia un episodio isolato. Il Trissino certamente non è quello visto a Prato. In settimana gli atleti si sono impegnati al massimo, li ho trovati molto motivati e carichi e credo abbiamo compreso la lezione. Le prossime quattro gare andremo ad incontrare le quattro formazioni al vertice della classifica – continua Chiarello – tre incontri sono in casa e diremo la nostra. La gara di domani, anche se riconosco la superiorità tecnica di un Bassano forte in tutti i reparti e dalla lunga panchina, essendo un derby fa storia a sé. Sicuramente noi non saremo delle vittime sacrificali”.
Fra le società del Bassano e Trissino i rapporti sono ottimi. Infatti sono ben tre i giocatori cresciuti a Bassano e che ora vestono i colori blucelesti: i portieri Mauro Dal Monte e Matteo Trento con il difensore Stefano Campagnolo, e per loro la partita avrà un sapore particolare. Sulla sponda Bassano un ex di lusso: Gaston De Oro, il talentuoso giocatore che proprio il Trissino individuò ancora giovane in Argentina e portò in Italia nell’estate 2007.
Per la gara si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Trissino, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.