Un torneo amichevole per riportare l'hockey a grosseto
Quattro squadre, tra vecchie glorie e giovani promesse, scenderanno in pista sulla pista di via Manetti venerdì 12 e sabato 13 settembre per contendersi la prima coppa Marco Parri. Sarà l'occasione per festeggiare la rinascita dell'hockey grossetano che, impianto permettendo, disputerà il prossimo campionato di serie B.
Scritto da CP Grosseto
- Pubblicato il 10/09/2008
Gli amici del Circolo Pattinatori Grosseto, per festeggiare la rinascita dell'hockey a Grosseto, organizzano il 1° torneo amichevole di Hockey Mario Parri alla pista di via Manetti Venerdì 12 e Sabato 13 Settembre.
All'iniziativa aderiranno ex giocatori, campioni e vecchie glorie che sono cresciuti o hanno militato nelle tre squadre della provincia di Grosseto: C.P.Grosseto, Hockey Castiglione e Hockey Follonica. Sarà l'occasione per vedere ancora una volta all'azione stecche e pattini nel glorioso impianto che ha visto le gesta del grande Grosseto degli anni settanta. Ci saranno quattro squadre a contendersi la Coppa intitolata alla memoria del compianto Mario Parri, fondatore prima e presidente poi del glorioso Circolo Pattinatori Grosseto, nel lontano 1951.
Le squadre saranno: Veterani Hockey Castiglione, squadra composta da ex atleti maremmani che da anni disputa tornei veterani in tutta Europa, Vecchie Glorie C.P. Grosseto, C.P. Grosseto 2008, nel quale saranno inseriti alcuni elementi che potrebbero poi a Gennaio disputare il campionato di serie B con la maglia biancorossa, e infine una formazione definita All Star, che schiererà grandi campioni provenienti dai vivai maremmani o che hanno avuto qua in Maremma la loro consacrazione. Il Torneo sarà a eliminazione diretta; le partite di semifinale si giocheranno il Venerdì, con inizio alle 20.00 e alle 21.00, e le finali terzo e quarto posto e primo e secondo posto si giocheranno il sabato agli stessi orari.
Marco Bigozzi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.