Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un sabato tranquillo per le squadre di vertice?


Il programma dell'undicesima giornata concede una pausa alle prime della classe, tutte impegnate in incontri sulla carta agevoli. Fa eccezione il Follonica che a Prato e con una rosa risicata dovrà stare come sempre sul chi vive. Il match clou è il derby veneto tra Breganze e Valdagno che vale il sesto posto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/12/2006
Giornata tutta d'un pezzo quella che si gioca sabato 9 dicembre: sette partite in contemporanea sono una vera e propria rarità.
Apparentemente è una giornata che non presenta partite di grandissimo rilievo. Spicca (e merita il titolo di match clou) il derby veneto tra Breganze e Valdagno che sarà certamente combattuto, ma che vale "soltanto" il sesto posto in classifica.
Fino allo scorso anno la partita di cartello di questa undicesima giornata sarebbe stata Prato-Follonica, ma la crisi dei lanieri mette i campioni d'Italia in posizione di grandissimo vantaggio. Vero è che la squadra maremmana arriverà a Prato affamata di punti e con gli uomini contati; vero anche che con tutti gli ex che ci sono in pista può accadere di tutto; ma è difficile pensare che un Prato in piena crisi possa risollevarsi proprio contro l'avversario più forte.
E' quello che si augurano, ovviamente, a Bassano. I giallorossi con i pratesi non sono mai andati particolarmente d'accordo, ma questa volta sarebbero felici di condividere la gioia di una sconfitta del Follonica che lancerebbe il Bassano verso il titolo di campione d'inverno. Impensabile, infatti, che la squadra di Bresciani possa riuscire a non vincere in casa del Roller Novara; sarebbe stato difficile in qualsiasi frangente, ma con un Bassano in evidente stato di grazia l'ipotesi non è nemmeno da prendere in considerazione.
Il Viareggio, terzo in classifica, viaggia alla volta di Modena dove troverà i gialloblù con un Daniele Uva già inserito nel gioco emiliano, ma con la squadra modenese privata del suo cervello e del suo motore; il cileno Pablo Jara, infatti, non sarà della partita in seguito all'espulsione temporanea rimediata nel corso della partita contro il Salerno. Un duro colpo per la squadra di Baraldi che viaggia pericolosamente al penultimo posto della classifica e che non sembra riuscire a ritrovare il ritmo che lo scorso anno le consentì di salvarsi.
La rivelazione di questo campionato, il Trissino, punta a consolidare il quarto posto in classifica approfittando del match interno contro il Salerno. Una partita che non sarà certo un'agevole passeggiata, ma che è ampiamente alla portata della squadra di Marozin.
Detto del derby veneto tra Breganze e Valdagno, c'è da registrare la trasferta del Novara in quel di Molfetta. In casa piemontese le acque sono a dir poco agitate: prima la sconfitta interna contro il Breganze; poi l'impossibilità di arricchire la rosa con un nuovo argentino tesserato in ritardo; infine i rumors sempre più insistenti di possibili partenze nel corso del mercato di riparazione. Insomma, in casa azzurra regna ogni sorta di sentimento, fuorchè la tranquillità; una situazione che potrebbe pesare persino su una trasferta agevole come quella di Molfetta, in casa dell'ultima della classe ancora a zero punti e ormai con un piede in serie A2.
A chiudere il programma della giornata c'è Roller Bassano-Lodi che vale un pezzo di play off scudetto. La squadra di Vanzo sta attraversando un momento molto felice e pare avere superato brillantemente l'impatto con la serie A1. Anche il Lodi, però, non se la passa troppo male e ha alle spalle le difficoltà di inizio campionato. Sfida decisamente incerta ed interessante.

Clicca qui per le partite e la classifica della serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.