Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un pareggio, una sconfitta e un successo per il Giovinazzo in coppa


La squadra di Pino Marzella non riesce a raggiungere la finale, ma ferma il Viareggio sul pari, perde di misura contro il Valdagno e vince a mani basse nell'ultima partita contro il Trissino.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 13/10/2009
VIAREGGIO-GIOVINAZZO 1-1
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei ragazzi di Pino Marzella. E domani c’è il Trissino
Viareggio - Afp Giovinazzo finisce 1-1: una gara intensa, con un Giovinazzo che tutto sommato porta a casa un buon risultato, nel domicilio della squadra diretta da Dolce, Palagi e Orlandi. Alla fine tutti concordano che il pareggio, in riva al Tirreno, ci sta bene. Anche perché, secondo gli addetti ai lavori, è difficile in questo momento trovare un avversario così ostico come la formazione di Pino Marzella in un campionato di A1 che inizierà sabato prossimo. Bargallò, Garcia Mendez, Dagostino, Illuzzi e Gimenez: un sistema di gioco che funziona a meraviglia. Per questo, in casa biancoverde, gli stimoli non sono mancati. Per questo, in casa biancoverde, il risultato positivo (allo svizzero Garcia Mendez ha risposto il bianconero Orlandi) è stato accolto con grande soddisfazione in vista del secondo impegno, domattina alle ore 11.30, contro il Valdagno.

VALDAGNO-GIOVINAZZO 3-2
L’Afp Giovinazzo perde, ma cresce. Nel secondo match di Coppa Italia contro il Valdagno, il club di Antonio Scioli cede 2-3 dopo l’1-1 contro il Viareggio. Partita da due volti, questa mattina. Primo tempo con i biancoverdi in difficoltà, ripresa con una orgogliosa prova dei pugliesi. Peccato. Tataranni al 15 e Raed al 18’ minuto firmano il 2-0. Si va al riposo col doppio svantaggio sul groppone. La banda di Pino Marzella si rialza con la grinta e l’estro di Gimenez (l’1-2 dei giovinazzesi arriva al 12’, ndr) e la vogliosa prova di un intero collettivo che meriterebbe il pareggio. Al 14’ minuto, però, Rigo sigla il 3-1, mentre Ranieri al 16’ infila Vallortigara: è 2-3. I biancoverdi cercano di riportarsi sotto, ma il Valdagno conserva il risicato vantaggio. Gimenez e Illuzzi tentano di raddrizzare l’equilibrio della sfida: sono le ultime illusioni che segnano la fine delle speranze. Vince il Valdagno, 2-3. L’Afp Giovinazzo tornerà in campo questa sera, alle ore 20.45, contro il Trissino nell'ultimo impegno del girone di qualificazione.

GIOVINAZZO-TRISSINO 9-2
Nel 2-9 finale le reti di Dagostino, Garcia Mendez, Turturro, Gimenez e Altieri
Arriva anche il successo. Dopo aver impattato con il Viareggio e perso con il Valdagno, l’Afp Giovinazzo si libera del Trissino nel terzo impegno di Coppa Italia. A Pino Marzella, tecnico dei pugliesi, serve il bottino pieno per un collettivo reduce da un punto in due incontri. Al 6’ minuto Hernandez apre le ostilità, repentinamente riequilibrate da Dagostino che batte Crestan. Il primo tempo è tutto qui. Pian piano, però, la resistenza del Valdagno, già precaria, si sbriciola. Garcia Mendez, con una doppietta, ribalta il banco, mentre Turturro cala il poker dei biancoverdi. Ancora Garcia Mendez e di nuovo Turturro fissano il punteggio sul 2-6. Poi segna anche Gimenez, una doppietta. Al 19’ minuto Sgarbossa si fa trovare pronto e non sbaglia. Potrebbe finire così, ma nella goleada pugliese c’è gloria anche per Altieri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.