Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Montecchio Precalcino rivoluzionato per una stagione importante


I punti fermi dei biancoverdi restano l'allenatore Carraro e il bomber Clavello. Squadra rivoluzionata dopo il rientro dei giocatori in prestito da Bassano: in arrivo altri giovani interessanti.

Scritto da Alberto Thiella - Pubblicato il 25/10/2013 - 19:58 - Ultima modifica 27/10/2013 - 00:54

L’Hockey Club Montecchio Precalcino ha varato la formazione che parteciperà anche quest’anno al prossimo campionato in A2. A giugno è stato eletto nuovo presidente Tiziano Riva ed è stato profondamente ricambiato il Consiglio Direttivo e le cariche societarie. Fin da subito preoccupava la situazione finanziaria e in tal senso sono stati diretti i maggiori sforzi della nuova dirigenza: trovare la copertura economica a un programma di qualità. Poi si è cercato di capire le necessità della prima squadra dopo un campionato ricco sì di soddisfazioni, ma nettamente al di sotto delle attese. Si è lavorato quindi al fine di fornire al mister Giorgio Carraro gli elementi necessari a migliorarsi.
A coprire i rientranti a Bassano per fine prestito Vidale, Trento, Pilati, Bordignon e Nicola Retis approdato al Pordenone-Valdagno, sono arrivati Pozzato, Fabris e Meneghini dal Sandrigo, Dalla Giustina dal Thiene e Peron al rientro per fine prestito sempre dal Sandrigo.
Pozzato è un portiere di qualità che ha dimostrato l’anno scorso a Pordenone tutto il suo valore e ha ancora margini di miglioramento (terzo miglior portiere nella passata stagione). Fabris viene da un anno di stop come Meneghini e il Montecchio è la squadra giusta per rigenerarne i valori di entrambi, l’uno per la regia difensiva, l’altro per l’attacco. Dalla Giustina è giocatore di qualità ed esperienza di A2 e A1, mentre Peron è un prodotto del vivaio che dopo esperienze in B a Thiene e Sandrigo è atteso al grande salto.
Alle new entry si affiancano i già collaudatissimi atleti bianco-verdi: Clavello, che nonostante un’annata non al top  ha comunque messo a segno  30 reti su 19 gare e sarà ancora la punta di diamante; il veterano Roberto Gnata, esperto difensore dotato di un buon tiro; Alberto Retis, una felice conferma per la sua duttilità e oramai esperto della categoria; il giovane di belle speranze Paolo Gnata e il portierone Todeschini reduce da una buona stagione e felice di rimanere nella squadra di casa. Completano il quadro tecnico per l’A2 l’allenatore confermatissimo Giorgio Carraro, il neo preparatore dei portieri Doris Peruzzo, il preparatore atletico prof. Gabriele Thiella, i dirigenti accompagnatori Ivo Rigon Ivo e Luca Retis, il meccanico Guido Mattarolo.
Gli allenamenti procedono come da programma, anche con amichevoli  infrasettimanali in vista del primo impegno di sabato 26 in casa contro l’Amatori Vercelli. Mister Carraro ha sicuramente a disposizione un buon gruppo, capace e volenteroso e che saprà plasmare come sempre. L’obiettivo minimo della società resta la permanenza in A2. Importante è dare spettacolo e gioie ai sempre numerosi tifosi e lanciare i giovani e poi sarà la pista a dire quanto  bene si è lavorato.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 1, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.