Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un mondiale così non l'avete mai visto (in TV)


I mondiali di San Juan godranno di una copertura televisiva mai vista prima. In diretta tutte le partite dell'Italia ma no solo: sempre in diretta le migliori partite del girone di qualificazione di Spagna e Portogallo, i quarti di finale, le semifinali e la finalissima. In TV e in diretta anche gli azzurrini dell'under 20 dalla semifinale in poi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/05/2011 - Ultima modifica 14/11/2011 - 19:00

Seguire un mondiale di hockey dal vivo è una emozione impagabile. Farlo a San Juan, in Argentina, nel paradiso dell'hockey su pista, in una città che vive per questo sport, è una esperienza che consigliamo a tutti gli appassionati veri, da fare almeno una volta nella vita, come un pellegrinaggio sportivo.
Ma se proprio non riuscirete ad essere al mondiale di San Juan dal 24 settembre all'1 ottobre, allora state comodamente seduti in poltrona perchè Raisport vi porta il mondiale in casa (e gratis).
Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e Raisport hanno siglato ieri un accordo storico per l'hockey su pista. Se già nelle passate edizioni del mondiale la copertura Rai delle partite degli azzurri era stata soddisfacente, a San Juan si andrà decisamente oltre, complici anche gli orari notturni di alcune partite e al raddoppio dei canali di Raisport. Tutte le partite degli azzurri andranno in diretta: l'esordio contro il Sudafrica alle 23 di domenica 25 settembre, la seconda del girone contro la Germania alle 15 di lunedì 26 settembre, il big match contro i padroni di casa dell'Argentina alle 1.30 di mercoledì 28 settembre. Per la seconda fase, tutto dipenderà dai risultati degli azzurri; in ogni caso sono garantite le dirette.
La vera novità sta nella disponibilità di Raisport a mandare in onda in diretta anche le partite più importanti dei gironi di Spagna e Portogallo, vale a dire il meglio che offre il mondiale di San Juan. E, a partire dai quarti di finale, la copertura sarà pressochè totale consentendo a tutti di vivere da vicino l'emozione di San Juan 2011.
Su hockeypista.it vi terremo come sempre aggiornati sul palinsesto di Raisport e non solo: tra il nostro canale nazionale, le TV di stato spagnole e portoghesi e lo streaming su internet, il mondiale di San Juan si annuncia ricco di possibilità mai sperimentate in precedenza dal nostro sport. Ovviamente, hockeypista.it sarà in forze a San Juan e vi racconterà il mondiale "da dentro" con attenzione particolare alla nazionale italiano.

Qui trovate giorni e orari di tutte le partite del mondiale di San Juan. Gli orari sono quelli del fuso locale; per ottenere l'ora italiana è necessario aggiungere 4 ore.
Calendario del girone A
Calendario del girone B
Calendario del girone C
Calendario del girone D


L'accordo tra Raisport e Fihp dà spazio anche alla nazionale under 20 che sarà impegnata a Barcelos, in Portogallo, in un mondiale in cui i nostri partono con grandi ambizioni. Se la squadra di Marozin riuscirà a raggiungere le semifinali, avrà l'onore della diretta su Raisport per la fase decisiva della manifestazione.

Parole chiave:
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.