Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Molfetta rivoluzionato si prepara allo spareggio salvezza contro il Trissino


La crisi economica ha cancellato il Molfetta che abbiamo conosciuto fino a oggi: il mercato si è portato via Fernandez, Tamborindegui, Squeo e Cirilli e fra qualche giorno Ortega rientrerà in Spagna. Agli ordini di mister Poli resta un manipolo di molfettesi doc che saranno capitanati da Luigi Boccassini e cercheranno di conquistare una difficilissima salvezza. Primo obiettivo: battere il Trissino.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 06/01/2012 - 16:02 - Ultima modifica 08/01/2012 - 09:26

Onofrio Spadavecchia, uno dei superstiti del Molfetta.

Foto Marzia Cattini

E’ un Hockey Club Molfetta a dir poco rivoluzionato, quello che si appresta ad affrontare l’importante scontro salvezza con il Trissino, previsto per sabato 7 gennaio (ore 20.45) presso il pala Don Sturzo di Molfetta.
La crisi economica in cui versa ormai da mesi la società del presidente Massimo De Palma, ha costretto molti giocatori a fare le valige. E’ questo il caso del bomber cileno Nicolas Fernandez, finito al Giovinazzo, di Leonardo Squeo che ha raggiunto mister Marzella a Lodi e del gaucho Exequiel Tamborindegui accompagnato dell’ex capitano Antonio Cirilli, entrambi approdati a Matera. Quella di sabato inoltre, sarà l’ultima partita in maglia biancorossa per il portiere spagnolo Fermin Ortega, che rientrerà in Spagna.

Le uniche buone notizie, sono i reintegri in prima squadra di Gigi Marzella e Maurizio Sinisi, fermi da qualche mese, ma che hanno dato la disponibilità a rientrare e a mettersi in gioco. Rimane al suo posto, anche mister Michele Poli, che continuerà a guidare i biancorossi in questa fase delicata attraversata dal club.
Il nuovo capitano biancorosso sarà inoltre, Luigi Boccassini che insieme a Spadavecchia, Sinisi, Marzella, Picca, De Ceglie, Pepe, Del Vescovo, Angione e De Palma e guidati dall’esperto Michele Poli, cercheranno di rendere più onorevole possibile questa seconda parte di stagione.

Un grande in bocca al lupo è doveroso verso tutti i giocatori partiti che comprendiamo e a cui auguriamo le migliori fortune ma un grosso applauso di incoraggiamento e di stima, va anche a mister Poli e a tutti i ragazzi rimasti, che nonostante tutto hanno deciso di continuare a sposare la causa biancorossa.
Sabato dunque contro il Trissino, ci sarà bisogno come non mai, del sostegno caloroso del pubblico molfettese, chiamato a sostenere una squadra nuova, che avrà bisogno dell’incitamento degli appassionati di hockey molfettesi.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 7 dicembre alle ore 20.45, quando Hockey Club Molfetta e Trissino, daranno vita ad un importantissimo scontro salvezza, che metterà in palio punti pesanti.

 

Parole chiave: Hockey Molfetta, Serie A1, Hockey Trissino, Giornata 12, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.