Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Molfetta in emergenza tenta lo sgambetto alla capolista Novara


L’anno nuovo, per uno scherzo del calendario, continua a riservare impegni probanti per l’Hockey Club Molfetta, che dopo aver affrontato Montebello e Sarzana, si appresta a sfidare, tra le mura amiche del Pala Don Sturzo, la Rotellistica Novara.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 18/01/2008
La formazione piemontese, che occupa la prima posizione in classifica, fino ad ora non ha mai perso, collezionando 8 vittorie e 3 pareggi. All’andata, il Novara s’impose con il risultato di 6 a 4, in una partita condizionata da alcune discutibili decisioni arbitrali. La Rotellistica, possiede un roster che potrebbe tranquillamente ben figurare anche in A1 e verrà in Puglia con l’intento di guadagnare altri tre punti, nella sua lanciatissima corsa alla massima serie. Amato, Desponds e Monteforte, sono solo alcuni dei giocatori che fanno parte dell’organico azzurro, che vede in Franco Pellice, autore di 18 reti, il proprio terminale offensivo. Dall’altra parte, in casa biancorossa, sono tre le novità della settimana: quella positiva, è che Cristiano Agrimi ha finalmente tolto il gesso dal piede infortunato ed ha iniziato la riabilitazione; invece, nel recupero dell’ottava giornata, il Sarzana ha sconfitto il Matera con un secco 12 a 3 e con questa vittoria e la concomitante miglior differenza reti, ha scavalcato i biancorossi in classifica; infine, mister Josè Vianna, per questa importante sfida al vertice, dovrà fare a meno di due pedine importanti come David Vianna e Onofrio Spadavecchia, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo, rispettivamente per 1 e per 4 giornate. Cattive notizie anche per ciò che riguarda Sinisi, la cui presenza per la partita, è in forte dubbio. Il tecnico argentino però, recupera Azzollini e Cirilli, assenti a Sarzana e desiderosi di confrontarsi contro Amato e compagni.
Il match tra Molfetta e Novara, rappresenta senza dubbio, la partita più interessante del 12° turno e per questo è importante una presenza massiccia e calorosa dei tifosi molfettesi, per aiutare la squadra a ricominciare a vincere. Arbitro dell’incontro, sarà il signor Corponi di Vicenza.

Massimiliano Napoli








© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.