Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un lungo week end di hockey giovanile con il Trofeo Pedretti a Modena


Tre giorni di partite, 24 squadre e 200 atleti impegnati per una vera e propria maratona hockeystica che si concluderà soltanto nel tardo pomeriggio di domenica. Tutto questo è il Trofeo Pedretti organizzato dall'Hockey UVP di Modena e Mirandola.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 04/01/2014 - 10:47 - Ultima modifica 10/01/2014 - 10:39

Il programma del Torneo Pedretti.

Tutto pronto per il “Torneo Pedretti 2014” la grande kermesse di hockey su pista giovanile arrivata alla quinta edizione e intitolata al fondatore dell’Hockey Villa d’Oro Luciano Pedretti che si disputerà nei giorni 3, 4 e 5 gennaio 2014 al Palamolza di Modena.
Il torneo vedrà impegnate le società di Grosseto, Follonica, SPV Viareggio, Seregno, Agrate Brianza, Lodi, Monza, Valdagno, Bassano 54, Sarzana, Scandiano, Pesaro oltre, naturalmente, alla squadra di casa e organizzatrice del torneo, l’Hockey UVP.
In tutto 24 squadre e non meno di 200 atleteti suddivisi nelle categorie Under 13, 15, 17, 20 e femminile che daranno vita ad un torneo avvincente e ricco di contenuti suddiviso in due versioni a causa dell’impegno delle società toscane a partecipare ai centri regionali nel giorno 5 gennaio.
Tantissimi gli atleti di interesse nazionale nelle varie squadre che renderanno il torneo di ottima qualità, compreso la presenza di tante atlete della nazionale femminile che ha da poco ottenuto il terzo posto agli Europei disputati in Spagna.
Uno sforzo organizzativo importante, grazie al patrocinio del Comune di Modena e il benestare della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, con oltre centocinquanta prenotazioni nell’hotel convenzionato e con la società UVP che offrirà il pranzo ad atleti e dirigenti delle squadre.
Sul piano tecnico l’Uvp proverà a difendere i titoli Under 15 e Under 17 conquistati nell’edizione precedente e a vincere per la prima volta nella categoria Under 20. Poche speranze, invece, per i giovani dell’Under 13 che si presenteranno in pista piuttosto decimati per le vacanze Natalizie.
Una nota particolare è la presenza del Grosseto under 13, una società che dopo aver allevato campioni importanti a cavallo degli anni 60 e 70 e aver poi chiuso i battenti, sta di nuovo affacciandosi nel mondo dell’Hockey con giovani atleti piuttosto interessanti.

 

Parole chiave: Hockey Giovanile, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.