E si va alla bella! Che nell Hockey niente fosse scontato lo si era detto e che il Sarzana non si recasse certo in quel di Bassano con la mentalità di perdente pure. Ed infatti i rossoneri di De Rinaldis traggono giovamento dalla lezione del Roller ricevuta sabato e con grande determinazione e soprattutto con il cuore e tantissima umiltà che non guasta mai, si impongono sui Veneti guadagnandosi la bella di martedì prossimo. Di certo la sicurezza di essere più forti talvolta non aiuta ne è perfettamente consapevole il Roller Bassano che è stato costretto a rimettere in discussione la permanenza in A1. Fischio di inizio della coppia arbitrale rivista allultimo momento, Da Prato - Corponi e subito il Sarzana ci prova, daltronde questa è lultima spiaggia bisogna vincere per riprovarci con la bella. Il gol arriva praticamente subito è il 4 ee lo segna il piccolo del gruppo: splendida rete di Borsi. Contropiede del Roller abilmente fermato da Gianassi e Russo ferma Taylor. All 8 Negrello pareggia i conti e una manciata di secondi dopo arriva la rete di Zen con un tiro della distanza! Il Sarzana sembra incassare bene il colpo, continua negli affondi con Ramirez che in fuga dalla sua area arriva davanti a Russo ma alza troppo la pallina, con un pericoloso tiro di Taylor che viene parato da Russo e i due pali di Ramirez prima e di Vecoli dopo. A metà tempo arriva loccasione del pareggio: blu diretto a Casarotto e tiro diretto ma Ramirez si fa parare. Si continua a lottare su ogni palla, con il Sarzana molto determinato che spiazza i giocatori del Roller. A due secondi dalla fine Vecoli grandioso infila Russo e si va al riposo in perfetta parità, con il rammarico di quei due pali e la punizione di prima fallita che avrebbero dato un minimo di tranquillità nella seconda frazione di gioco. Nella ripresa si canta sempre la stessa canzone: non riesce lalza e schiaccia di Ramirez, traversa di Vecoli e al 4 Taylor semina tutti tira una bomba che si infrange sulla sponda ma Ramirez è pronto a raccogliere e ad insaccare per il vantaggio. Al 6 Rossi subisce un brutto fallo da Sgarbossa ed è costretto ad uscire e al suo posto entra il 90 Di Donato. Il Sarzana risponde con un gol poco dopo: è l 8 e ancora Ramirez fora Russo. Davvero una stagione da incorniciare per il difensore argentino, moltissime le reti segnate. Il Roller pare annichilito, mai entrato veramente in partita, forse colto impreparato dalla reazione dei rossoneri, rimane intrappolato dal gioco del Sarzana. Sul finale un tentativo di reazione dei locali che vanno alla disperata ricerca del gol: ne è la prova la traversa di Topdjian e la rete che allo scadere del 23 mette lagitazione addosso dei rossoneri. E un minuto di fuoco dove il Roller riesce a rubare ancora palla e a 8 secondi dalla fine Gianassi di testa sventa un pericoloso tiro di Casarotto. Si va alla bella dunque, martedì prossimo! Certamente con il Roller Bassano ancora favorito, ma consapevole che il Sarzana non sarà avversario semplice.
Note tecniche:
MS-Sia Roller Bassano Hockey Sarzana 3-4
Marcatori: pt.: 343 Borsi (S), 854 Negrello (R), 911 Zen (R), 2458 Vecoli (S). St. 443 e 809 Ramirez (S), 2343 Camporese (R).
MB-Sia Roller: Russo, Negrello. Sgarbossa, Cavallin, Camporese, Topdjian, Zen, Casarotto, Cimatti, Fortuna. All. Galliotto.
Hockey Sarzana: Gianassi, Ramirez, Taylor, Vecoli, Natante, Rossi, Borsi , Di Donato, Cuppari, Ciuffani. All. De Rinaldis .
Arbitri: Da Prato di Viareggio e Corponi di Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.