Dopo l’ottima gara disputata a Breganze, l’Alimac Hockey Club Forte dei Marmi si ripresenta davanti al proprio pubblico per giocare due partite molto importanti: la prima questa sera contro il Lodi che sarà molto importante per cercare di confermare l'attuale vantaggio di sei punti sulla seconda.
La squadra lombarda, dopo un discreto campionato, è appaiata al Giovinazzo in ottava posizione, l’ultima utile per approdare ai play off. I giallorossi sono allenati dalla vecchia gloria dell'hockey Italiano Aldo Belli. Il Forte dovrà particolare attenzione all’ex De Rinaldis, ai talentuosi Brusa e Illuzzi e al loro unico straniero Franco Platero, fratello di Matìas Platero attualmente al Valdagno. Il Lodi è una squadra molto giovane che fa dei contropiedi l’arma migliore.
In casa Forte dei Marmi niente da segnalare se non la normale stanchezza che può avere una squadra che ha affrontato in pochi giorni due trasferte impegnative: Turquel e Breganze e una sfida al vertice come quella di martedì passato contro il Valdagno. Questo martedì i rossoblu di Crudeli dovranno anche cercare di dosare le forze per arrivare più freschi possibile a sabato 22, quando al PalaForte dovranno disputare un’altra partita importante per ottenere l’approdo alla Final 4 di Coppa Cers contro i portoghesi del Turquel. Alla fine di questo tour de force i rossoblu avranno disputato cinque partite in quindici giorni.