Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Forte dei Marmi dirompente travolge l'SPV Viareggio in amichevole


La partita tra la favorita numero uno allo scudetto e la neopromossa finisce 10-0 a dimostrazione della differenza tecnica che ci sarà in campionato tra il vertice e la coda della classifica.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/10/2013 - 15:17 - Ultima modifica 11/10/2013 - 20:32

L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi si è aggiudicato il 1° Trofeo Città di Forte dei Marmi, Città Europea dello Sport, organizzato in collaborazione con "Dai Parmigiani" Food & Beverage.
I rossoblu di Crudeli vincono nettamente la partita. Il risultato, 10-0, è frutto della superiore qualità a disposizione dei padroni di casa.
A sprazzi è sembrato che i fortemarmini giocassero insieme da una vita. Per quanto riguarda l'SPV, dobbiamo dire che il risultato è senza dubbio troppo penalizzante e anche i portieri rossoblu hanno avuto il loro bel da fare per contrastare gli attacchi viareggini.
Nelle file fortemarmine erano assenti Alessandro Verona, in Colombia con la nazionale Under 20, e Vannucci indisposto.
Diverse delle reti realizzate sono frutto di giocate collettive e di veloci triangolazioni e Gil, anche se non ha realizzato alcuna rete, è apparso in gran forma e ha fatto assist decisivi.
Alla fine della gara abbiamo chiesto agli allenatori le loro impressioni.
Crudeli: "Sono molto contento della prova dei miei, abbiamo ancora tanto da sistemare, e lavoreremo per farlo, ma la qualità c'è e sono felice che si sia vista."
Facchini: "Sono soddisfato della prova della mia squadra considerando che noi non dobbiamo fare la corsa sul Forte dei Marmi: loro lotteranno per vincere il campionato, noi per salvarci. Siamo una squadra giovane che viene da due promozioni consecutive, dobbiamo lavorare ancora. Ringrazio la società H.C. Forte dei Marmi di averci invitato a questo torneo."

Appuntamento a Venerdì 11 ottobre alle ore 20,45 sempre al PalaForte per la partita Alimac Forte dei Marmi - Pieve 010 di Pierluigi Bresciani che servirà ai fortemarmini per provare e migliorare gli schemi e cercare così di essere pronti per il debutto nel campionato 2013/14 che avverrà ancora a Forte dei Marmi, Martedì 15 contro l'Hockey Sarzana.

ALIMAC Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Crudeli, Orlandi, Cancela, Nardini, Bellè, Torner, Gil, Mattia Verona. All. Crudeli.
SPV Viareggio: Bandieri, Polacci, Deinite, Palagi, Brunelli, Balistreri, Muglia, Santucci, Torre. All. Facchini.
Arbitri: Molli e Cosci
Risultato finale 10-0, p.t. (4-0)
Marcatori: Orlandi, Cancela, Torner, Bellè 2, Giorgi e Crudeli 1.
Cartellini Blu. M.Verona e Deinite
Rigori: Bellè: realizzato, Muglia: fuori.
Punizioni di prima: Gil: palo.

Parole chiave: Serie A1, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.