Con una vittoria la formazione di Marino scavalcherebbe le attuali capolista provvisorie (il Pordenone e i cugini del Correggio, a quota 9) e si troverebbe da sola in testa con 10 punti.
Una situazione che ha già un ricorso storico... ancora caldo. Nel recupero della prima giornata, infatti, giocato dopo la disputa del secondo turno, il Roller si trovò con l'identica possibilità: se avesse superato il Montecchio Precalcino si sarebbe trovato da solo al comando. Complice la sordità galeotta dell'arbitro, che non sentì la sirena e decretò una punizione al Montecchio a tempo scaduto – e che venne trasformata nel gol del pareggio – Scandiano perse l'opportunità.
Una chances che ora si ripresenta, altrettanto – anzi forse ancora di più – ghiotta.
L'Amatori Modena fa un po' meno paura del Montecchio, ma si tratta pur sempre di un derby e soprattutto di una gara esterna. Per cui prudenza, prima di tutto. E concentrazione, e tanta.
Gli uomini di Marino sono consapevoli che occorrerà una grande gara per uscire dal confronto con un successo. Anche perchè si tratta di un confronto sempre molto sentito, da ambo le parti.
Queste le probabili formazioni.
Amatori Modena: Rescigno, Orfei, Torricelli, Gelati, Demarco, Cavani, Beato, Manai, Maniero, Morlini. Allenatore: Ragazzi.
Roller Scandiano: Lucchi, Malavasi, Farina, Rainieri, Manfredini, Capalbo, Soncini, Scutece, Spaggiari, Bassoli. Allenatore: Marino.
Arbitro: Brambilla.