Un CGC Viareggio tutto cuore batte 4-2 un ostico Breganze
Si sapeva che non sarebbe stata una gara facile e così è stato, il tutto complicato dalla espulsione un po' fiscale a Montivero e dalle non perfette condizioni di Travasino, così c'è voluta una gran prova di carattere di tutta la squadra per portare a casa una vittoria importantissima.
Scritto da
- Pubblicato il 05/11/2008
Si parte con le due squadre che si studiano e poche occasioni da rete, poi il blu a Montivero concede un tiro di prima che Barozzi neutralizza a Rodriguez.
Dopo poco alla prima vera occasione i bianconeri vanno in vantaggio con Orlandi che dopo una bella azione personale insacca sotto la traversa.
Reazione del Breganze con Gomez sopra tutti e proprio l'argentino offre a Berto l'assist per il facile 1-1 davanti a Barozzi.
Si hanno occasioni da entrambe le parti con Ventra che si supera su una doppia conclusione di Orlandi e Montivero e il primo tempo si conclude in parità.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con secondo blu e successivo rosso a Montivero e altro tiro di prima che Gomez si vede neutralizzare ancora da un monumentale Barozzi.
Orlandi prende in mano il gioco e da un suo passaggio arriva il vantaggio del C.g.c. con Dolce che lascia partire un tiro secco da fuori area che batte il portiere veneto.
Entra anche Travasino tra i bianconeri e si fa subito notare con alcune belle iniziative, ma su un contropiede su passaggio del solito Gomez è Pigato a trovare l'angolino alto con una botta da fuori area per il 2-2.
Il Centro allora riversa tutta la propria rabbia in avanti e nel giro di pochi minuti chiude la gara: prima con un'azione personale di Travasino che batte Ventra con una botta sul primo palo, poi con Squeo che al limite dell'arrea dribbla un avversario e infila magnificamente sotto la traversa.
I bianconeri avrebbero anche l'opportunità di segnare ancora su un penalty cocesso per fallo di Berto su Palagi che gli costa il rosso diretto, ma Orlandi trova sulla sua strada un grande Ventra che poi nel finale si supera ancora in più occasioni su Palagi e due volte su Squeo.
Finisce 4-2 una gara che non si era messa benissimo per il Viareggio ma che, grazie a una grande prova di carattere, è riuscito a vincere per la gioia dei numerosi supporters giunti a Breganze.
Buona prova per il rientrante Travasino e anche capitan Palagi sembra essere in grande forma, senza dimenticarsi tutti gli altri che hanno contribuito a questo risultato.
Sabato è in programma una partita delicatissima a Trissino dove i bianconeri dovranno fare a meno del loro bomber Montivero che sarà squalificato, quindi la squadra avrà bisogno di un grande supporto dei propri tifosi, perciò chi può segua i bianconeri in questa partita importantissima per essere il sesto uomo in pista e portare a casa altri tre punti!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.