L'inizio di serata al PalaBarsacchi è molto triste, nonostante intorno impazzino le feste carnevalesche, perchè i giocatori bianconeri si uniscono ai tifosi nel ricordo di Andrea Calascioni, grande tifoso bianconero mancato in settimana, portando uno striscione in pista che gli porge l'ultimo saluto; prima della gara verrà effettuato anche un minuto di raccoglimento in suo ricordo tra la commozione e gli applausi del pubblico presente.
Passato questo momento toccante si passa all'hockey e il Centro, nonostante il grande dispendio di energie alle Final Eight di Coppa Italia, chiusa al secondo posto, ha bisogno di una vittoria e il Trissino non è certo un avversario così malleabile quindi ci vuole grande concentrazione.
I ritmi non sono altissimi nel primo tempo e non si vedono grandi occasioni da rete fino alla conclusione dal limite di M.Bertolucci che scheggia la traversa. Barozzi è poi chiamato a un intervento non facile su una conclusione da lontano di Rigo deviata.
Due conclusioni da fuori di Randon e Montivero sono ben controllate dai portieri, poi Nicoletti è bravo a respingere una girata dal limite di Motaran e Barozzi respinge un potente diagonale di Rigo.
Al 17'54" si sblocca il risultato grazie a una grandissima conclusione di Motaran che dalla sua metà pista mette sotto l'incrocio dei pali con un vero missile terra-aria.
Barozzi prima respinge un diagonale di Gimenez, poi sventa una grande occasione per il Trissino con Rigo servito in contropiede da Gimenez davanti al portiere bianconero, quindi è salvato dal palo su una conclusione dal limite di Bertinato che si rifà poco dopo quando in area incrocia bene sul palo opposto un assist da dietro la porta di Gimenez (23'01").
Il pareggio ospite dura però poco perchè al 23'31" M.Bertolucci riceve in area un assist di Montigel e batte Nicoletti per il 2-1 su cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa Montigel ruba palla, scambia con A.Bertolucci e batte a rete impegnando Nicoletti, poi A.Bertolucci serve Montivero il cui diagonale è ancora parato dal portiere veneto che poco dopo è strepitoso con un doppio intervento in successione su Motaran e Montivero.
Un rimpallo favorisce Montivero che da posizione ravvicinata colpisce a rete trovando ancora la respinta di Nicoletti e sull'altro versante Barozzi respinge una botta da fuori di Rigo.
Montivero parte in velocità e con un diagonale accompagnato impegna ancora Nicoletti che deve finalmente capitolare al 17'07" quando M.Bertolucci scambia in velocità con Montivero e con uno splendido alza e schiaccia mette in rete il 3-1.
Motaran serve in area Montigel che colpisce il palo interno poi M.Bertolucci in contropiede serve Motaran che in corsa chiama ancora all'intervento Nicoletti che poco dopo è ancora salvato dal montante su una conclusione ravvicinata di Montigel servito da M.Bertolucci.
Nell'ultimo minuto entrambe le squadre raggiungono il decimo fallo ma sia Rigo (24'12") che M.Bertolucci (24'30") non trasformano quindi la gara si chiude sul 3-1 per il Cgc Viareggio che porta a casa altri tre punti importantissimi per la volata playoff in vista di due impegni difficilissimi sulla pista di Bassano martedì sera e in casa nel derby col Forte dei Marmi il 22 Marzo, due gare che diranno di più sulla posizione del Cgc a fine stagione.