Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un CGC Viareggio incerottato vince a Matera e tiene il passo del Valdagno


Vittoria meritata del Cgc Viareggio sulla pista di Matera dove i bianconeri devono fare i conti con l'assenza dell'infortunato Motaran e gli acciacchi degli altri giocatori: una situazione che ha costretto Mariotti a giocare tutta la gara senza effettuare alcun cambio. Una doppietta di Garcia e i gol di A.Bertolucci e Orlandi decidono il match contro un Matera privo dello squalificato Cirilli.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 24/02/2013 - 10:33 - Ultima modifica 28/02/2013 - 23:37

Il CGC Viareggio sapeva che a Matera non sarebbe stata una passeggiata; se poi ci si aggiunge l'infortunio alla spalla di Motaran, la febbre di Orlandi e le condizioni fisiche precarie di altri giocatori bianconeri, allora la vittoria di Matera è da considerare quasi un'impresa.
Il Matera deve fare a meno dello squalificato Cirilli mentre i bianconeri si presentano in formazione obbligata con Barozzi, Garcia e gli "over 40" Orlandi, M.Bertolucci e A.Bertolucci. Sono proprio gli uomini di mister Mariotti a portarsi subito in vantaggio con A.Bertolucci che in area devia al volo una botta da fuori di Orlandi battendo Abalos a 1'55".
Dopo una conclusione da fuori di Pellizzari parata da Barozzi e un contropiede bianconero avviato da M.Bertolucci e concluso da Orlandi solo davanti alla porta con un tiro parato da Abalos, è ancora il Centro ad andare in gol con Garcia che al limite dell'area salta l'uomo e in tuffo mette sotto l'incrocio dei pali un grande gol che porta il risultato sul 2-0 per gli ospiti a 9'59".
Un fallo in area bianconera su Antezza causa un rigore che lo stesso allenatore-giocatore materano batte, ma che Barozzi respinge sia sulla prima conclusione che sulla ribattuta per movimento anticipato del portiere bianconero.
Dopo una girata in area di Orlandi parata di Abalos, il Matera accorcia le distanze al 17'35" con Antezza che lascia partire un gran tiro da centropista che sorprende Barozzi, rimettendo in gara i padroni di casa.
Vivilecchia viene espulso col blu, ma Garcia non sfrutta il tiro di prima che ne consegue cercando di sbilanciare senza fortuna Abalos con una serie di finte che culminano in una conclusione a rete da posizione troppo angolata, ben chiusa dal portiere argentino.
Il Centro non sfrutta la superiorità numerica, rendendosi pericoloso solo con una conclusione di Garcia servito da M.Bertolucci parata bene da Abalos. Ritornati a giocare ad armi pari, Antezza impegna Barozzi con un bel diagonale, ma il risultato non cambia e la prima frazione va agli archivi sul 2-1 per il Cgc.
Nella ripresa è molto bravo Barozzi a chiudere su Nicoletti lanciato solo davanti a lui; poi una conclusione potente da fuori di M.Bertolucci impegna Abalos e poco dopo è ancora molto bravo Barozzi a negare il gol del pareggio ai padroni di casa su una deviazione volante ravvicinata di Gimenez.
Dopo un tiro da fuori di Pellizzari parato da Barozzi e un diagonale di A.Bertolucci in contropiede su assist di Orlandi neutralizzato da Abalos, è ancora il Cgc a segnare al 40'12" con Orlandi grazie a un bel gol in girata dall'angolo alto alla sinistra del portiere che porta il risultato su un più rassicurante 3-1 per i bianconeri.
Una conclusione in area di Garcia colpisce il palo interno, poi viene bloccata col corpo da Abalos sulla riga di porta; quindi è ancora bravo Barozzi su una conclusione ravvicinata molto insidiosa di Papapietro.
A chiudere definitivamente il match a 49'37" ci pensa ancora il bomber argentino del Cgc Garcia che riceve dietro porta da A.Bertolucci e con un movimento fulmineo si porta la palla davanti alla porta e insacca sul primo palo anticipando lo spostamento di Abalos sbilanciato sul palo opposto.
La gara si chiude con la vittoria per 4-1 dei bianconeri che, nonostante escano stremati dalla pista avendo giocato 50 minuti senza cambiare mai nessuno, si confermano ancora squadra unita e determinata a portare a casa il risultato pieno su ogni pista, nonostante le difficoltà di organico che si portano avanti da inizio stagione, sopperendo alle assenze e agli imprevisti con una grinta e una voglia di vincere che ormai abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Viareggio, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.