Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Castiglione acciaccato prova a conquistare la serie A1 con il Matera


Nella prima partita dei play out il Castiglione ospita al Casa Mora i lucani dell'Eosolare Matera che hanno agguantato la salvezza all'ultima giornata. La sfida, già difficile ad armi pari, è resa improba dalle tante assenze in casa maremmana. Mancherà lo squalificato Brunelli (anche al ritorno) e non ci saranno nemmeno Saitta e Filippeschi.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 05/05/2012 - 08:16 - Ultima modifica 06/05/2012 - 09:49

CASTIGLIONE
Contro l’Eosolare Matera per il Ciabatti è una di quelle missioni quasi impossibili: ma al Casa Mora, inizio dell’incontro anticipato alle ore 19 in punto, nella prima sfida dei play out che vale per i lucani la permanenza in serie A1, e per i maremmani la possibilità di agguantarla, il Castiglione deve assolutamente provarci.  
La secca sconfitta subita a Thiene dal quintetto biancoceleste ha lasciato la squadra abbastanza demoralizzata. E l’allenatore Filippo Guerrieri durante tutta la settimana ha cercato in tutti i modi di far ricaricare le batterie al gruppo. Il Castiglione dovrà però affrontare il Matera di Roberto Vivilecchia, nel ruolo di allenatore-giocatore,  con qualche problema di formazione. Luigi Brunelli, espulso nel finale in Veneto, è stato squalificato per due turni, e non sarà dunque presente nemmeno nel ritorno. Sempre infortunato anche Alessandro Saitta, e sicuro assente Alessandro Filippeschi per problemi di lavoro. Acciaccato infine il capitano Francesco Borracelli, che ha accusato qualche linea di febbre.
Il Matera invece, nella seconda parte di stagione, ha cambiato decisamente pelle centrando la possibilità di salvarsi attraverso i play out all’ultima giornata, dopo aver battuto per 8-2 nel derby del sud il Molfetta (retrocesso in A2), scavalcandolo in classifica. Fra i biancoazzurri materani che lo scorso anno riuscirono a salire in A1, spiccano il portiere Luis Maldonado e il bomber (19 gol fra Molfetta e Matera) Exequiel Tamborindegui entrambi argentini, ma anche gente del calibro di  Davide Santeremo (20 reti e in passato richiesto dal Castiglione), Pietro Papapietro, oltre allo stesso Vivilecchia e al veterano Antonio Cirilli.
Arbitri Massimiliano Carmazzi di Viareggio e  Marco Giombetti di Nonantola (Modena).

Anche le serie dei play out sono al meglio delle due vittorie su tre confronti. Oltre a Castiglione-Matera, l’altra sfida è fra il Sarzana (A1) e il Roller Bassano, uscito sconfitto dal Roller Hockey Novara, promosso nella massima con i piemontesi che giocheranno sabato 12 maggio contro il Thiene per il titolo platonico di campione di A2. Tradizionalmente le formazioni di A1 riescono quasi sempre ad avere la meglio su quelle della cadetteria, ma un precedente fa sperare: la passata stagione il Trissino conquistò la promozione ai danni della Caf Cgn Pordenone ai rigori nella bella.

 

Parole chiave: Serie A1, Play Out, Gara 1, Hockey Castiglione, Pattinomania Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.