Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un buon Pordenone espugna la pista del Sandrigo


La Dualinox vista a Sandrigo è stata di gran lunga superiore rispetto alla squadra che ha disputato il derby contro la Zucchiatti. I gialloblù hanno saputo condurre una bella gara, dando prova di essersi nettamente ripresi dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro i cugini del Pordenone2004.

Scritto da - Pubblicato il 31/03/2009
La squadra è andata a Sandrigo con la voglia di fare punti e di riscattarsi: ci è riuscita, vincendo con un netto 8-3. Quasi tutti i giocatori sono andati a segno; e anche chi (come Furlanis) non è riuscito a trovare il gol, ha comunque dato un contributo importante all’azione della squadra.
La vittoria è stata importante sotto tutti i punti di vista: ha contribuito a risollevare il morale dei pordenonesi e ha fruttato ai gialloblù 3 punti importanti per la loro classifica.
Il Sandrigo è una delle squadre più forti del girone, e lo ha dimostrato superando avversari del calibro dello stesso Pordenone2004. Ma la Dualinox - a differenza di quanto ha fatto nel derby -, ha giocato con lucidità e ha saputo lavorare molto bene in difesa tanto che, a 10’ dal termine dell’incontro, il portiere Furlan era ancora imbattuto. Nei minuti conclusivi le squadre si sono sfilacciate, il che ha permesso a entrambe di andare in rete: sono stati ben 6 i gol realizzati (3 per parte).
Il presidente Silvani non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi: «Devo fare i complimenti a tutti i giocatori per come hanno gestito la gara, in modo particolare a Massimo Kalik, che è stato il nostro valore aggiunto e ha saputo mettere in campo tutta la sua esperienza e le sue abilità tecniche».
Il prossimo impegno che attende i pordenonesi è la sfida in casa contro il Trissino (reduce dalla vittoria per 5-4 sul Montecchio Precalcino), che si giocherà venerdì 10 aprile. Obbiettivo della Dualinox rimane quello di fare punti che le permettano di portarsi nella zona alta della classifica. Per farlo, però, la squadra ha sicuramente bisogno di trovare maggiore continuità di risultati.

Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.