Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un brutto CGC perde col Sarzana che lo raggiunge in classifica


Terza sconfitta consecutiva in campionato per il Cgc Viareggio che dopo il derby di Forte dei Marmi perso nel finale e la cocente sconfitta interna col Roller Bassano incappa in una sconfitta pesante e senza appello contro la "matricola terribile" Sarzana.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 08/02/2010
Davanti a un nutrito pubblico con buona presenza di tifosi bianconeri al seguito le due squadre si presentano al completo in questa partita che può essere un punto di svolta per le due formazioni.
Si inizia su ritmi elevati: Montivero riprende una respinta di Stagi e colpisce l'esterno della rete, Barozzi compie un bell'intervento su De Rinaldis, Stagi si oppone a un tiro di Travasino e ancora Barozzi dice di no a una conclusione ravvicinata molto insidiosa di De Rinaldis poi al 6'29" Borsi porta in vantaggio il Sarzana battendo Barozzi nell'angolino basso dopo un'azione di contropiede.
Orlandi non trova la porta dopo una respinta di Stagi su botta da fuori di Travasino, ancora Orlandi ben servito da Dolce conclude debolmente quindi Barozzi para su un contropiede di De Rinaldis.
Stagi compie una gran parata su un diagonale di Montivero diretto all'incrocio, Barozzi si oppone a un tiro di Sterpini quindi al 20' quella che potrebbe essere stata la svolta mentale della partita: rigore per il Centro e blu a Sterpini: batte Montivero ma Stagi para, ne nasce un contropiede che Bertran trasforma in rete con un bel tocco che batte Barozzi al 21'03".
Nel finale di tempo Stagi chiude la porta sui tiri di Travasino, Orlandi e Palagi e si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa è Sarzana-show: prima Barozzi si oppone a Taylor, quindi su azione di contropiede Bertran serve De Rinaldis che spreca da buona posizione poi al 9'56" arriva il 3-0 dei liguri: lo segna Bertran che approfitta di un errore di Travasino e batte Barozzi.
Al 15'17" arriva il quarto gol del Sarzana con Borsi che riprende una respinta corta di Barozzi e mette in rete, ma dopo appena 19" c'è un rigore per i bianconeri di Cinquini che Orlandi realizza accorciando le distanze.
Squeo viene punito con un blu , ne nasce un tiro libero che Barozzi neutralizza a Bertran; i bianconeri riescono a resistere in inferiorità numerica ma al 20'46" arriva il 5-1 del Sarzana segnato ancora da uno scatenato Bertran: è il gol che di fatto chiude l'incontro, infatti il Centro non c'è più e il Sarzana ne approfitta per ampliare il vantaggio ancora con Bertran al 23'13" e, dopo un tiro di prima per raggiungimento del bonus che Stagi para ad Orlandi, a pochi secondi dal termine con Sterpini che fissa il risultato su un impietoso 7-1 che la dice lunga sulla prestazione della squadra viareggina e che lancia il Sarzana in piena zona play-off, applaudito da tutto il pubblico presente compresi gli sportivi tifosi bianconeri.
La situazione in classifica peggiora sempre di più con il Breganze e il Bassano che vincono e si allontanano e il Sarzana che aggancia il Cgc al sesto posto.
Ci vuole una reazione d'orgoglio di questa squadra che sembra aver perso la cattiveria agonistica che serve a raggiungere dei buoni risultati e, complice anche un calo fisico dei suoi uomini migliori, rischia di trasformare questa stagione da brutta in disastrosa.
Sabato a Viareggio arriva il Trissino che si trova nelle ultime posizioni di classifica e i bianconeri non devono fare ulteriori regali perchè quei tre punti servono tantissimo per la classifica e il morale, quindi concentrazione e determinazione come se davanti ci fosse il Barcellona perchè da ora in poi ogni partita deve essere affrontata come una sfida decisiva.


Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.