Un'amichevole e una mostra per ricordare Stefano Dal Lago
Sabato 27 settembre saranno passati vent'anni dalla tragica morte in pista di Stefano Dal Lago, indimenticato fuoriclasse degli anni d'oro dell'hockey italiano morto in pista durante una partita di coppa Italia fra Hockey Novara e Forte dei Marmi. Gli amici lo ricorderanno con una cerimonia religiosa, una mostra allestita al palasport che porta il suo nome e una partita amichevole.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 20/09/2008
Ventisette Settembre 1988
Ventisette Settembre 2008. Sono trascorsi vent anni da quella sera in cui si disputava l incontro di Coppa Italia tra l Hockey Novara ed il Forte dei Marmi, una sera che ha lasciato un vuoto per gli sportivi novaresi e non solo che ancora oggi non si è riuscito a colmare, una sera che ha strappato la vita di un grande campione ma soprattutto di un grande uomo: STEFANO DAL LAGO.
Per ricordare il ventesimo anniversario della sua prematura scomparsa proprio Sabato 27 Settembre gli amici di Stefano organizzano una serata al Palazzetto dello Sport di Novara che ricordiamo porta proprio il suo nome. Alle ore 17.30 Don Franco celebrerà la Santa Messa in sua memoria ed al termine verrà effettuata una partita amichevole che coinvolgerà quelli che sono stati i suoi compagni di squadra ed i suoi avversari in pista ma che sono stati tutti soprattutto i suoi amici. Inoltre all interno del Palazzetto verrà allestita una raccolta fotografica e di oggetti, come le varie maglie da gioco, appartenute a Stefano Dal Lago. Potrà essere questa un ulteriore occasione per capire quanto sia stato importante per tutti gli amanti dell Hockey su Pista partecipando ad una serata che vuole sicuramente essere il ricordo di un campione ma soprattutto una festa cercando così di rispecchiare il carattere allegro dell indimenticabile Bundy.
Moreno Spina
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.