Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ultimo impegno per il Correggio Hockey: l'under 20 alle finali


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/06/2011
Ultimo impegno stagionale per il Correggio Hockey che da domani a domenica sarà impegnato alle finali nazionali giovanili con la squadra under 20 allenata da Matteo Farina.
Le finali di campionato, che quest'anno si svolgono in Veneto a Montebello e Montecchio Maggiore, sono l'appuntamento più importante e prestigioso dell'anno per quanto riguarda l'hockey su pista giovanile.
La squadra under 20 del Correggio Hockey si è qualificata per queste finali grazie al secondo posto ottenuto a livello regionale alle spalle della Villa d'Oro Modena.
Della squadra di mister Farina fanno parte tre atleti della formazione di serie A2 della Dry Clean Correggio (il portiere Roberto Morlini, il difensore Eugenio Sologni e l'attaccante Matteo Mangano), sei componenti della DaBo Narcisi, la squadra di serie B del club correggese (il portiere Giacomo Malavasi, i difensori Erik D'Anzica e Leonardo Avallone, gli attaccanti Stephan Orfei, Simone Gallo e Nicolò Simonazzi) e l'under 17 Marco Pozzi.
Alle finali partecipano otto squadre rappresentative di tutte le realtà italiane. Nella prima fase le squadre sono suddivise in due gironi e il Correggio Hockey è inserito nel girone B assieme a squadre decisamente ostiche quali il Breganze, il Forte dei Marmi e il Giovinazzo. Nel girone A ci sono Villa d'Oro Modena, Sarzana, Roller Bassano e Bassano 54.
L'esordio del Correggio Hockey è fissato per domani pomeriggio alle 18.45 contro il Forte dei Marmi, formazione che ha vinto il titolo regionale toscano piazzandosi davanti al Sarzana, da due stagioni campione d'Italia in carica. Un risultato che fa dei versiliesi una tra le squadre favorite per il titolo nazionale. L'avventura dei ragazzi di Matteo Farina proseguirà venerdì pomeriggio alle ore 17.45 contro il Breganze, favorito numero uno per la vittoria finale. Pura avendo chiuso la fase regionale veneta "solo" al secondo posto, il Breganze potrà contare per queste finali su due pezzi da novanta come il portiere Gnata e gli esterni Ghirardello e Dal Santo, protagonisti nel campionato di serie A1 nella prima squadra del Breganze giunta alle semifinali dei play off. L'ultimo impegno del girone di qualificazione del Correggio Hockey è quello di sabato 4 giugno con inizio alle ore 15.15 contro il Giovinazzo, primo classificato nella zona sud e da sempre fucina di talenti.
Il miglior Correggio Hockey ha tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio alle semifinali di sabato sera. Per farlo, bisogna centrare uno dei primi due posti del girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.