Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ultima trasferta per la Xcom


La Salernitana Hockey chiude la stagione in casa del Lodi. Santucci: ãVoglio chiudere in bellezzaä

Scritto da - Pubblicato il 30/04/2005
Ultima gara della stagione regolare (sabato 30 aprile, ore 20.45) del campionato di serie A1 di Hockey su Pista, la Xcom proverà in extremis a centrare la qualificazione per la Coppa Cers, ma deve superare la concorrenza di Francoli Novara, Andersen Novara e Marzotto Valdagno, decise a strappare il biglietto per lâEuropa. La Salernitana Hockey dovrebbe riuscire nellâimpresa di vincere in casa dellâAmatori Sporting Lodi, ancora in lotta per non retrocedere, in una gara che si preannuncia molto accesa sotto il profilo delle emozioni. Si preannuncia il tutto esaurito al PalaCastellotti, dove più di mille persone proveranno a sospingere la squadra giallorossa verso la permanenza in massima serie o almeno ai play out. La formazione del presidente Bruno proverà a non fare sconti al team lombardo per confermare il titolo di matricola terribile. Dopo aver centrato la salvezza con una giornata dâanticipo, per la compagine allestita dal diesse Sandro Cavallo raggiungere la Cers o quantomeno i play off scudetto sarebbe un risultato prestigioso. Per questo motivo mister Santucci ha convocato tutti gli effettivi della rosa e proporrà il quintetto titolare per tentare di conquistare lâintera posta in palio: ãNon vogliamo fare calcoli ö afferma il tecnico della Xcom - e giocheremo senza il carico della pressione del risultato, questo ci permetterà di fare la nostra partita senza tensione. Allo stesso tempo, il clima surriscaldato del palazzetto rappresenterà di sicuro un vantaggio per il Lodi, ma potrebbe anche caricare i miei ragazzi. In più per il Lodi è la partita della vita e saranno sicuramente molto carichi. Spero che tutti abbiano lo spirito giusto per affrontare il match che potrebbe regalarci una chance importante, non andasse bene saremmo contenti lo stesso visto che lâobiettivo che dovevamo raggiungere è stato centrato finanche con una giornata dâanticipo. Non male per una neopromossaä. Contro lâAmatori Sporting Lodi, dunque, mister Santucci sembra intenzionato a puntare molto su Espin e la sfida a distanza con lâex Salinas (autore già di 20 gol, così come lâaltro elemento di spicco dei giallorossi, Luis Forto) sarà uno dei temi principali del match. A ravvivare lâincontro ci sarà anche la voglia di Leonardo Squeo di rendere più cospicuo il suo bottino di gol, già 21 fino a questo momento, così da convincere il commissario tecnico della nazionale azzurra Perreira.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.