Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ultima in casa per l'Azeta Artprint Correggio: arriva il Thiene


La prima fase del campionato di serie A2 volge al termine e l’Azeta Artprint Correggio affronta l’ultimo impegno casalingo ospitando la Nazionale Servizi Thiene. L’inizio del match è fissato per le 20.45, la direzione di gara è affidata al fischietto toscano Galoppi e l’ingresso è come sempre gratuito.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 22/02/2008
Formalmente la squadra di Nino Caricato non ha nulla da chiedere a questo match. Se due settimane fa a Molfetta la squadra biancorossoblù aveva conquistato la salvezza matematica, sette giorni or sono con il pareggio di Montale (il primo della stagione) è arrivata anche la qualificazione matematica alla seconda fase.
C’è però da difendere il quinto posto in classifica dall’assalto del terzetto di squadre venete che insegue i correggesi: il Montebello, che ha due punti di distacco, e la coppia Thiene e Sandrigo che di punti in meno ne hanno cinque. Considerato che l’Azeta Artprint chiuderà la stagione regolare sulla proibitiva pista di Seregno, è proprio il match di domani sera contro il Thiene ad avere un carattere tutto particolare.
I biancorossoblù, inoltre, guardano con un certo interesse alla possibilità di agguantare il Molfetta in quarta posizione, chiudendo così in modo trionfale la stagione regolare, iniziata tra mille difficoltà e andata in continuo crescendo.
Domani sera contro il Thiene mister Caricato avrà a disposizione tutti i suoi effettivi e l’obiettivo sarà quello di proseguire la miglior serie positiva di tutta la gestione Caricato: sette punti nelle ultime tre partite disputate che hanno cambiato il volto alla stagione dell’Azeta Artprint. Le uniche preoccupazioni vengono dalle condizioni di Pietro Papapietro che in settimana ha svolto allenamenti differenziati a causa di un risentimento muscolare che non dovrebbe comunque impedirne l’utilizzo.
Il Thiene si presenta a Correggio con la salvezza ormai acquisita, ma con il pass per la seconda fase non ancora conquistato. I vicentini hanno ben cinque punti di vantaggio sul Matera che sono un sostanzioso patrimonio a due sole giornate dal termine. Alla squadra di Belligio basterebbe un pareggio per essere matematicamente qualificata.
Il giocatore più pericoloso del Thiene è senza ombra di dubbio Michele Crovadore, attaccante che è già andato a segno 19 volte nel corso di questa stagione. Per il resto mister Belligio conta molto sull’affiatamento del collettivo che in più occasioni gli ha permesso di risolvere partite decisive come è accaduto 15 giorni fa nella determinante vittoria di Matera.
La partita di andata a Thiene terminò con la vittoria dell’Azeta Artprint per 2-0 al termine di una delle migliori prestazioni della squadra correggese.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Nazionale Servizi Thiene sarà trasmessa da èTV satellite (Sky 891) giovedì 28 febbraio a partire dalle ore 16.30.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.