Ultima chiamata per la Roller
Domani contro la Rotellistica Novara è in palio la salvezza.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 29/04/2005
Si chiude domani la regular season del massimo campionato di hockey su pista e la Roller terminerà il suo campionato tra le mura amiche contro la Rotellistica Novara. La Roller ha solo un risultato a sua disposizione, vale a dire la vittoria. Un successo contro i piemontesi significherebbe disputare i play out con la possibilità di giocarsi la salvezza contro il Molfetta (squadra di serie A2). In caso di malaugurata sconfitta, la Roller dovrà aspettare il risultato della partita tra Breganze e Seregno, augurandosi ovviamente una sconfitta del Breganze, penultimo in classifica. Ma nemmeno il Lodi, quartâultimo a 24 punti, non dorme sonni tranquilli perché dovrà battere la Salernitana Hockey per essere fuori da ogni pericolo. Tornando alla gara della Roller, la squadra di Massimo Giudice è intenzionata a far sua tutta la posta in palio per giocarsi il tutto per tutto negli spareggi. Il coach salernitano ha preparato nei minimi particolari il match contro una squadra ostica che nello scorso turno ha addirittura pareggiato contro il Bassano. La Rotellistica Novara con i suoi 30 punti aspira ad un posto nei play off scudetto e di conseguenza ad un posto in Coppa Cers e quindi verrà a Salerno con lâintenzione di non concedere nulla.
Tra i piemontesi, occhio particolare al difensore Pellice, arrivato a gennaio anche se il vero fiore allâocchiello della squadra allenata da Piscitelli è rappresentato dal giovane Mattia Cocco, già nel mirino della Nazionale maggiore. Il portiere Monducci e lâargentino Medina completano un roster di assoluto valore.
La gara di andata vide la Roller prevelere con il risultato di uno a zero grazie ad un gol di Oscar Oviedo. Tutti disponibili i ragazzi del presidente Camisa, fatta eccezione per il portiere Oviedo, ancora fermo per infortunio. La gara avrà inizio alle 20.45 e sarà arbitrata dal bassanese Guadgnin. Lâappello è quello di riempire il Palatulimieri per trascinare verso la salvezza la squadra salernitana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.