Il campionato nazionale di serie A2 di Hockey Pista si appresta a disputare la ventesima giornata della stagione regolare ed è praticamente una volata finale per le posizioni che valgono i play off e la retrocessione. Quando mancano tre giornate al termine infatti, si è fatta sempre più accesa la lotta per non retrocedere con il Games Modena in continua crescita, lo Scandiano in difficoltà così come lHidromatic Villa dOro che nelle ultime giornate ha visto accorciarsi le distanze dalle ultime.
Tutti i calcoli sono resi ancora più complicati dal fatto che Salerno e Castiglione devono recuperare una partita e pertanto è impossibile capire quale sarà lo scenario in considerazione che attualmente il Salerno è allultimo posto in classifica (10 punti ma con una partita da recuperare) dietro allo Scandiano (13 punti) e al Modena (15 punti) con appena sopra la Villa dOro (19 punti).
Queste quattro formazioni lottano per evitare le ultime due posizioni che portano in serie B.
Per la Villa dOro, che ha come obbiettivo principale quello della salvezza ci sarebbe ancora una finestra sui Play Off visto che le formazioni che la precedono sono il Castiglione (25 punti ma con una partita de recuperare) e il Vercelli (25 punti) quando mancano tre giornate al termine.
La formazione modenese va a far visita proprio al Vercelli Sabato, 26 Febbraio, desiderosa di riscattare lamarezza di Matera dove non è riuscita a completare una rimonta meritata.
In settimana cè stato linfortunio di Luca Volpari che a causa di un colpo subito al piede durante lallenamento di lunedì non potrà essere della partita.
Tutti presenti gli altri uomini della rosa anche se Stefano Scutece non è al meglio per un colpo ricevuto al costato nella gara a Matera. I Convocati per la partita saranno Pellacani e Bandieri i Portieri mentre gli esterni saranno Carnevali, Selmi, Soncini, Uva, Scutece, Benatti, De Tommaso e Massimo Volpari.
La partita di serie A2 sarà preceduta da una esibizione di allenamento della formazione Under 15 contro la squadra di pari categoria del Vercelli e a proposito di settore giovanile, se da un lato per la Villa dOro senior la stagione è in dirittura di arrivo, ci sono tutte le formazioni dei giovani in piena lotta per aggiudicarsi un posto nelle finali che si disputeranno a fine Maggio (la Coppa Italia) e la prima settimana di Giugno (il Campionato) con la squadra Under 13 che guida la classifica sia di Coppa Italia, sia di campionato, così come la formazione Under 15 che capeggia tutte e due le classifiche in entrambe i casi a pari merito del Mirandola.
Anche la formazione Under 20, composta da tutti i giocatori che fanno parte della formazione di serie A2, capeggia tutte le classifiche imbattuta, mentre lUnder 17, che ha solo due giocatori di categoria e per il resto è composta da giocatori al primo anno della Under 15 e con il Mirandola che la fa da padrone assoluto, con il secondo posto in Coppa Italia, potrebbe comunque avere diritto ad una finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.