Ufficializzata la nuova serie A1: c'è anche il Forte dei Marmi
Prima di tutto per correttezza, poi per scaramanzia, il Forte ha voluto aspettare la comunicazione ufficiale, che nel pomeriggio di ieri è arrivata e dice che la squadra rossoblù è di nuovo in serie A1. Entusiasta il presidente Tosi: 'Il Forte merita questo palcoscenico'.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 04/07/2007
A rinunciare, come previsto, Modena e Salerno, ma anche Roller Novara e Reggio Emilia, che precedevano il Forte nella lista delle possibili ripescate, mentre è ancora da capire che fine farà anche lASH Lodi, promosso in A1 come seconda classificata ma a quanto pare non in regola con il settore giovanile e formazione di serie B obbligatoria per la massima serie.
Al Forte la notizia si sta diffondendo in queste ore, ma la Società di via Ferrucci invita a non festeggiare bensì a rimboccarsi le maniche perchè se è vero che i rossoblù sono pronti al salto di categoria, con una formazione che si preannuncia comunque valida grazie ad un paio di innesti, si deve tener conto che la massima serie è molto onerosa e quindi, se non affrontata con il giusto supporto, si rischia di far la fine delle altre squadre che oggi hanno dovuto rinunciare.
Al Forte dei Marmi sono stati dati 8 giorni di tempo per presentare tutte le documentazioni previste, ma il segretario Maines prevede di poter chiudere tutte le pratiche nellarco di 48 ore, compresa la lista degli atleti per la squadra di serie B che il Forte aveva in programma di schierare anche se fosse rimasta in A2, questo per dare sfogo ai molti atleti under 18 a disposizione.
Giovedì, dopo la prevista riunione di riorganizzazione del settore giovanile, ci sarà anche il primo vertice per la programmazione relativa alla serie A1, forse sarà anche loccasione per ufficializzare i nuovi arrivi di cui già da tempo si parla.
Il Presidente Piero Tosi:
Sono felice, molto felice per questo ritorno nella massima serie, forse avrei preferito conquistarla sul campo ma anche così va bene perchè credo che il Forte meriti questo palcoscenico, è un premio per la serietà con cui abbiamo sempre lavorato e uno stimolo a fare ancora meglio.
Non vi nascondo però che se non verranno aiuti concreti sarà molto difficile puntare ad un campionato che non abbia come obiettivo qualcosa di più della salvezza, mentre sono felice di potermi di nuovo misurare con Viareggio e Follonica, in due derby che saranno sicuramente molto difficili ma al tempo stesso molto stimolanti.
Un ultimo pensiero a Modena e Salerno, due soocietà con cui il Forte dei Marmi si è sempre misurato con lealtà e con le quali era stato instaurata una sincera e collaborativa amicizia, sono due piazze importanti che sicuramente mancheranno in questo sport e mi auguro di vederle di nuovo ai vertici, dove spero potremo presto arrivare anche noi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.