Dopo i grandi cambiamenti estivi e due mesi di lavoro intenso la “nuova” UVP Modena del neo presidente Gilberto Leonardi si appresta a prendere il via nel campionato di serie A2 2015/2016.
Sarà un debutto fra le mura amiche: il vecchio impianto del “Palamolza” dal quale, se metti fuori il naso, si vede spuntare la Ghirlandina, simbolo della città di Modena che quest’anno sarà rappresentata hockeysticamente proprio dall’UVP che ha cambiato i propri colori sociali in gialloblù ed è l'unica squadra modenese iscritta ad un campionato senior.
La gara avrà inizio alle ore 20,45 e l’avversario di turno sarà il Roller Bassano che comprende fra le proprie fila gli ex giocatori UVP Mattia Tottene ed Elia Canesso e che per un periodo sembrava dovesse diventare la nuova casa del progetto UVP con allenatore Massimo Barbieri prima che si decidesse di migrare a Correggio.
Nelle fila del Roller Bassano, fra gli altri, agli ordini dell’allenatore debuttante nella massima serie Enrico Gonzo, anche il portiere Andrea Dal Zotto che nella passata stagione è stato uno dei migliori portieri di A2 quando militava nel Castiglione.
La formazione Modenese, ora allenata da Simone Carnevali (che avrà il compito di giocatore e allenatore) coadiuvato da Serafino Abbruciati e dall’allenatore dei portieri Massimo Valentini, si presenterà al completo con una squadra quasi del tutto rinnovata dopo che ben 6 giocatori che hanno composto la rosa della stagione scorsa sono andati a Correggio assieme al mister Massimo Barbieri.
Unici ancora presenti sono i due giovanissimi (classe 1999) Peter Heimi e Davide Nadini (quest’anno hanno anche partecipato al Campionato Europeo under 17 con la nazionale italiana di Tommaso Colamaria), e il portiere Alex Ardilli (classe 1998) che con Carnevali si sono uniti a 6 atleti provenienti da Correggio nell’ambito della collaborazione fra le due società.
Altra grande e importante novità stagionale è l’arrivo di Andrea Panzani come direttore sportivo che ha sposato in pieno la nuova linea societaria UVP di diventare punto di riferimento per l’hockey a Modena.
Per la gara di sabato gli allenatori Simone Carnevali, Serafino Abbruciati e Massimo Valentini hanno convocato i seguenti atleti: Simone Scaltriti e Alex Ardilli per difendere la porta, lo stesso Carnevali, Luca Luppi, Peter Heimi, Marco Pozzi come difensori, mentre gli attaccanti saranno, Stephan Orfei, Davide Nadini, Matteo Mangano ed Eugenio Sala.