E’ arrivata la partita più attesa dell’anno, si affrontano al PalaForte il CGC Viareggio, seconda in classifica a solo due punti di distacco e l’Alimac Hockey Club Forte dei Marmi, capolista.
La partita avrà il pubblico che merita e finalmente anche il, seppur poco capiente, settore ospiti sarà tutto esaurito.
Le due squadre attraversano un identico stato di forma, vengono entrambe da gare ben giocate seppur con risultati diversi: il Forte dei Marmi ha vinto a Lleida e il CGC Viareggio è stato sconfitto in casa dal Barcellona.
Il Forte dei Marmi sarà sicuramente più stanco per via del lungo viaggio di ritorno dalla Spagna, ma l’adrenalina che scaturisce dal derby riuscirà sicuramente a fare da defatigante a Crudeli & C. Come in ogni sfida tra le due squadre, il risultato finale non è pronosticabile.
Oltre al valore morale, la sfida di quest’anno, sarà molto importante per la classifica: la vincente del girone di andata, la campionessa di inverno, sarà testa di serie per la Final 8 di Coppa Italia che si disputerà a cavallo tra febbraio e marzo a Giovinazzo. Dopo questa partita entrambe dovranno affrontare altre 3 gare, ma questo giornata di campionato avrà molto da dire per la griglia della Final 8 barese.
Il Forte dei Marmi sarà al gran completo, mentre il CGC dovrà fare a meno di Alessandro Bertolucci squalificato per tre giornate; grazie ad un maxi sconto di 9 giornate sulla squalifica, rientrerà Davide Motaran.
La partita, grazie alla diretta web su fortechannel.it, che si avvarrà anche dei server della lega e della federazione, sarà vista da tutto il mondo hockeistico internazionale. In via Ferrucci sono arrivate richieste di informazioni sulla diretta della gara dalla Spagna, dal Portogallo e dall’Argentina.
Alla cassa non sarà venduto neanche un tagliando in quanto la prevendita ha polverizzato i tagliandi ben 4 giorni prima della gara, il PalaForte avrebbe avuto bisogno di ben altra capienza per accontentare tutte le richieste pervenute.
Arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri Tartarelli e Fermi.
Gli Ultras rossoblu hanno promesso una coreografia che non risulta abbia mai avuto uguali nella storia dell’Hockey.
Alla fine della gara i giornalisti presenti eleggeranno "The man of the match" che per l'occasione è offerto da Caffè Morin.
Un’ultima nota: grazie al diretto interessamento del Presidente Tosi la diretta webtv della gara da parte di fortechannel.it sarà effettuata.
Anche se in un primo momento la stessa era subordinata alla concessione della diretta anche per la gara di ritorno, il Presidente dell'Hockey Club Forte dei Marmi, ha preferito accontentare le molte richieste giunte in via Ferrucci, accontentando così diversi fortemarmini e viareggini che per svariati motivi non avrebbero potuto assistere alla partita. Ci auguriamo inoltre che con l'affiancamento della Lega Hockey e della Federazione, che mettono a disposizione il loro canale web, ci possa essere un grandissimo seguito.
A questo punto la Società fortemarmina si auspica, che da qui a fine marzo, quando ci sarà il derby di ritorno, la Società bianconera possa cambiare idea e concedere a ForteChannel l'opportunità di fare la diretta da Viareggio.