Tutti insieme alla caccia di salvezza e play off
Si giocano sabato sera, tutte in contemporanea alle 20.45, le sette partite della 25a giornata, la penultima di regular season. Tutte le piste saranno collegate con Tutto lhockey minuto per minuto in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it .
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 03/04/2009
Una giornata, la 25a, che potrebbe emettere verdetti importanti: uno su tutti la vittoria della regular season da parte del Consorzio Etruria Follonica per il quinto anno consecutivo. I campioni dItalia saranno di scena al PalaPorada di Seregno e, in caso di vittoria, conquisterebbero matematicamente il vantaggio del campo in tutte le serie playoff.
Il Metalba Bassano 54, prima inseguitrice a 3 lunghezze di distanza e reduce proprio dalla vittoria nello scontro di diretto di martedì, sarà impegnata nel derby vicentino col Gemata Trissino, reduce dalla larga vittoria per 7-0 col Breganze. I giallorossi hanno già la certezza matematica del secondo posto, anche in caso di doppia sconfitta nelle prossime due partite, in quanto il Viareggio è staccato di 6 punti ed è perdente negli scontri diretti. I toscani, fra laltro, devono guardarsi dal Valdagno, staccato sì di 6 lunghezze, ma che, in caso di arrivo a pari punti sarebbe, avvantaggiato. La Toyota sabato sera sarà di scena in casa della Rotellistica Novara: i piemontesi si trovano a 6 punti dalla terzultima, il Castiglione, anche in caso di arrivo a pari punti (la situazione negli scontri diretti è in perfetta parità) i maremmani hanno una differenza reti generale nettamente favorevole (-12 contro -30). Il Ciabatti Legnami farà di tutto per evitare i playout salvezza ed è deciso a far punti in casa contro un Lodi che vuole fortissimamente raggiungere i playoff. Gli uomini di Aldo Belli sono imbattuti da quasi due mesi (10 febbraio) periodo nel quale hanno conquistato 3 vittorie e 4 pareggi: lottavo posto si trova ora ad una sola lunghezza.
Decisiva per definire la 6a e la 7a posizione la sfida del PalaBassano fra lMb Sia Roller Bassano e lAfp Giovinazzo: gli uomini di Zonta sono reduci dallinattesa quanto inopinata sconfitta in casa del Becks Forte dei Marmi, mentre i pugliesi hanno pareggiato per 6-6 a Lodi. Allandata finì 4-4, un altro pareggio potrebbe dare ai vicentini la certezza, anche se non matematica, del sesto posto.
Completano il quadro degli incontri della 25a giornata il derby della Versilia fra un Cgc Viareggio in aperta crisi e reduce da 3 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 7 gare (non vince dal 7 febbraio) e una Becks Forte dei Marmi ormai retrocessa e Breganze-Hockey Novara.
In serie A2, per la poule promozione, si giocheranno Thiena-Matera e Montebello-Correggio. Martedì sera, invece, in diretta su Rai Sport Più il Sarzana spera di festeggiare la promozione in A1 con una giornata di anticipo: i liguri saranno di scena a Molfetta, terza staccata di sole 2 lunghezze.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.