Tutte in pista le 14 squadre della serie A1
Si giocano sabato sera tutte e sette le gare in programma per la terza giornata del massimo campionato di hockey su pista. Martedì a Valdagno, invece, si disputerà la gara di andata della finale di Coppa Italia fra Valdagno e Follonica in diretta su Rai Sport Più.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 24/10/2008
Sera riflettori puntati sul Pala Barsacchi di Viareggio e sul Pala Porada di Seregno dove due delle tre capoliste sono chiamate a confermare il buon momento di forma. I bianconeri del Cgc Viareggio dopo la scorpacciata di gol in Coppa Cers e la vittoria, solo di misura (2-3) in casa del Castiglione, ospitano un Amatori Sporting Lodi, reduce da due sconfitte consecutive: sabato a LLoret de Mar per 2-0, martedì in casa contro il Follonica per 5-3.
Grande attesa anche a Seregno dove lIngraph ospita la sorprendente capolista Roller Bassano. Gli uomini di Zonta dopo aver fatto fuori il Valdagno alla prima giornata, si sono ripetuti in casa martedì contro il Breganze trascinati da un Mauricio Videla che è già realizzato 6 gol. Seregno è reduce dalla bella vittoria esterna per 4-2 a Forte dei Marmi, gara decisa dalla doppietta dellottimo Davide Santeramo. Per Follonica, la terza capolista, derby della Maremma contro i cugini del Castigione.
Si prospettano gare combattute, anche, quelle fra Hockey Novara e Giovinazzo e fra Valdagno e Breganze. I pugliesi di mister Marzella martedì sera hanno ottenuto un rocambolesco pareggio casalingo per 8-8 contro contro il Bassano 54. Sotto per 8-5 a un minuto dal termine sono riusciti a realizzare tre gol nel giro di 48: doppietta di Illuzzi e rete pesantissima di Garcia Mendez a 11 dalla sirena. Ora i pugliesi puntano a ripetersi anche in terra piemontese e, con una difesa più attenta, potrebbero anche strappare lintera posta in palio, contro un Hockey Novara che farà di tutto per continuare il proprio momento positivo. Il Vadagno dopo aver battuto a domicilio il Trissino martedì sera sembra aver trovato i giusti equilibri un avvio di campionato e di Eurolega non troppo positivo (ko col Roller Bassano e con il Vic): ora per gli uomini di Lodi la sfida tuttaltro che da sottovalutare contro un Breganze ancora a secco di punti dopo il ko interno con il Forte dei Marmi e quelli di martedì a Bassano.
Completa il quadro degli incontri della terza giornata la sfida fra un Bassano 54 alla ricerca di continuità e una Rotellistica Novara che proverà limpresa al Pala Bassano.
TUTTO LHOCKEY MINUTO PER MINUTO
In onda in web streaming su www.legahockey.it a partire dalle 20.40 con collegamenti da tutte e sette le piste di serie A1: saranno il Pala Barsacchi di Viareggio e il Pala Porada di Seregno i campi principali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.